Mercoledì scorso, su delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, gli agenti della squadra mobile hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere contro tre persone ritenute gravemente indiziate per il reato di tentata estorsione con modalità mafiose nel territorio di Afragola.
In particolare, gli indagati avrebbero minacciato i titolari di esercizi commerciali nel tentativo di estorcere loro del denaro per permettere loro di continuare la loro attività, facendo riferimento all’intimidazione della organizzazione camorristica del clan Moccia.
Inoltre, è stata eseguita un’ordinanza emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni di Napoli, su richiesta della Procura per i Minorenni locale. Quest’ordinanza prevede il collocamento in un istituto di pena minorile di una quarta persona, nata nel 2006 e quindi minore all’epoca dei fatti.
Al minore è stato anche contestato un altro episodio di estorsione commesso il 31 dicembre dello stesso anno, ancora una volta ai danni di commercianti di Afragola. Anche in questo caso è stata contestata l’aggravante del metodo mafioso, poiché i reati sono stati commessi seguendo le modalità tipiche delle organizzazioni camorristiche e da individui legati ai gruppi camorristici attivi ad Afragola, rami del clan Moccia.
Una violenta frana si è abbattuta ieri sera sulla SS163 Amalfitana, a circa un chilometro… Leggi tutto
Dopo giorni di angoscia e apprensione, arriva una buona notizia dall'ospedale Ruggi di Salerno: Antonio… Leggi tutto
I Campi Flegrei hanno fatto registrare nuove scosse di terremoto nella serata di ieri, poco… Leggi tutto
Stava per trascorrere il Natale in famiglia, insieme a moglie e figli, ma il latitante… Leggi tutto
La magia del Natale avvolge l'intera giornata, infondendo un'atmosfera di pace e armonia. Le stelle… Leggi tutto
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto