Cronaca di Napoli

Acerra, tenta truffa dello specchietto poi sperona auto della polizia, lascia la moglie e i figli in auto e fugge

Condivid

Un 31enne romeno è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Nola per tentata truffa, lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

L’uomo si è reso protagonista di una rocambolesca fuga lungo la strada statale 162 che si è conclusa nel comune di Acerra.

E’ stato sorpreso in flagranza di reato mentre tentava di mettere in atto la cosiddetta “truffa dello specchietto”. Insieme a una complice, una donna, aveva simulato un incidente stradale con un’altra automobilista, al fine di ottenere denaro.

Alla vista degli agenti, l’uomo ha tentato la fuga a bordo della sua auto, speronando il veicolo di servizio e mettendo in pericolo la vita di numerosi pedoni.

Nel corso della rocambolesca fuga, l’uomo ha abbandonato l’auto ad un incrocio, lasciando a bordo la moglie incinta e i loro quattro figli minori.

Raggiunto e bloccato dagli agenti, l’uomo è stato arrestato. La complice è stata denunciata per tentata truffa.


Articolo pubblicato il giorno 15 Marzo 2024 - 20:26

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12

Como Napoli, l’autore del gol partita Diao: “Molto felice, in campo mi diverto”

COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:05

Il Napoli non vince più: ko a Como, quarto stop consecutivo. E l’Inter passa in vetta

COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 14:39