L’8 aprile 2024 inizieranno i lavori di abbattimento dell’ex sito Whirlpool di Napoli. Lo ha annunciato Felice Granisso, CEO della newco Italian Green Factory (Gruppo Tea Tek), al termine del tavolo convocato a Roma presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT).
L’azienda si è detta soddisfatta dell’esito dell’incontro e del sostegno ricevuto dal governo, dalle istituzioni e dalle organizzazioni sindacali al piano di ristrutturazione dell’ex stabilimento Whirlpool. Nei prossimi giorni Italian Green Factory convocherà le parti sindacali per un aggiornamento sul piano industriale.
Il nuovo stabilimento, denominato Italian Green Factory, sorgerà nell’area dell’ex Whirlpool e si occuperà della produzione di inseguitori solari e cabine di trasformazione. L’azienda ha annunciato che gli ordinativi per entrambi i prodotti sono in aumento, ma che la produzione non potrà iniziare fino al completamento del nuovo stabilimento.
Le parti sindacali hanno accolto con favore la notizia dell’avvio dei lavori di abbattimento e del sostegno ricevuto dal governo. Tuttavia, restano ancora alcune questioni da risolvere nei rapporti tra l’azienda e le istituzioni.
In particolare, le organizzazioni sindacali chiedono che vengano garantiti i livelli occupazionali e che vengano definiti i tempi per il richiamo anticipato al lavoro dei dipendenti.
L’avvio dei lavori di abbattimento dell’ex sito Whirlpool rappresenta un passo importante verso la riconversione industriale dell’area e la creazione di nuovi posti di lavoro.
Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto
Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto
Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto
nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto
Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto
Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto