“Un viaggio unico nel mondo della bellezza femminile attraverso il tempo sarà possibile il 8 marzo, in occasione della Festa della Donna, durante l’evento “Nella Villa di Poppea tra donne, ninfe e dee” presso la Villa di Poppea. Gli oggetti legati alla cosmesi e alla bellezza, come specchi di bronzo, ferri per arricciare i capelli, creme a base di latte d’asina e profumi realizzati con olio di mandorle, fiori e agrumi, saranno esposti in un contesto suggestivo.
L’evento, organizzato dal Gruppo Storico Oplontino, offrirà un’esperienza autentica della prima metà del I secolo a.C. con itinerari guidati alle ore 9:30, 10:30 e 11:30, curati dall’Archeoclub D’Italia di Torre Annunziata. Durante la visita, sarà possibile ammirare e apprendere come veniva curata la bellezza femminile in quel periodo.
L’ingresso sarà gratuito per le donne, rendendo l’iniziativa ancora più speciale. Mirella Azzurro, Presidente di Archeoclub D’Italia di Torre Annunziata, esprime gratitudine alla Soprintendenza e al Parco Archeologico di Pompei per aver autorizzato lo svolgimento di questo affascinante evento.
Casavatore - Non occorrono eclatanti azioni, bastano piccoli gesti per praticare e diffondere la Legalità… Leggi tutto
Salerno - Anas comunica che, a causa di lavori di manutenzione nella galleria Seminario, la… Leggi tutto
Napoli– Maxi operazione della Polizia di Stato a Secondigliano, con un servizio straordinario di controllo… Leggi tutto
Casavatore – Elezioni comunali: partiti ancora in stallo. Un inizio aprile nella più completa incertezza… Leggi tutto
Napoli– Era evaso dagli arresti domiciliari e, alla vista della Polizia, ha tentato la fuga,… Leggi tutto
Il Napoli si muove sul mercato in cerca di rinforzi per la prossima stagione e… Leggi tutto