Nel quartiere Vomero, in via Morghen, si è verificata un’impressionante voragine stradale che ha inghiottito due auto e ha portato all’evacuazione di un edificio nelle vicinanze.
Le cause dell’accaduto sono da attribuire verosimilmente alla probabile rottura delle condutture sotterranee, che ha provocato un’improvvisa inondazione del piano terra.
La situazione è stata gestita prontamente dalle squadre di Vigili del Fuoco, intervenute poco prima delle 5 del 21 febbraio.
Questa non è la prima volta che la zona è stata colpita da problemi simili. Giorni fa, infatti, si era reso necessario l’intervento di Vigili del Fuoco e Genio Civile a causa di infiltrazioni d’acqua che avevano messo a rischio la stabilità di un edificio vicino, costringendo all’evacuazione di 12 famiglie.
Durante l’incidente, è stato trasportato un ferito in ospedale, ma fortunatamente non versa in pericolo di vita.
Evacuato un edificio con 12 famiglie
Gli inquilini dell’edificio interessato dalla voragine hanno prontamente cercato rifugio nei piani superiori per mettersi in salvo dalla improvvisa inondazione.
La situazione è costantemente monitorata dalle autorità competenti. Sul posto vigili del fuoco, tecnici dell’Abc, polizia municipale di Napoli e forze dell’ordine.
Si è resa necessaria con urgenza l’interruzione del servizio idrico nell’area compresa tra Piazza Vanvitelli e S.Martino. Al momento sono in corso accertamenti sullo stato degli impianti per determinare i tempi di ripristino. Lo rende noto Abc.
Articolo pubblicato il giorno 21 Febbraio 2024 - 08:02