Sport

Domenica a Vico Equense la Stabiaequa 10 miglia: 700 runner dalla Campania e oltre

Condivid

Domenica 4 febbraio si terrà la 11esima edizione della corsa podistica “Stabiaequa”, un evento che richiamerà 700 partecipanti provenienti da tutta la Campania e non solo. L’organizzazione è a cura dell’associazione “Stabiaequa Half Marathon”, presieduta da Andrea Fontanella, con il patrocinio del Coni, del Comune di Vico Equense, dello Uisp (Unione Italiana Sport per tutti) e in collaborazione con il Comune di Castellammare di Stabia.

La partenza, ineditamente da Vico Equense anziché da Castellammare di Stabia, è prevista alle 8:30 da Piazzale Siani. Il percorso prevede un breve anello attraverso via Filangieri, piazza Umberto I, via Roma, Via Nicotera, e una discesa lungo via Luigi De Feo prima di dirigere verso la Statale Sorrentina in direzione di Castellammare di Stabia. L’attraversamento della città coinvolgerà via Guglielmo Acton, via Brin, corso Vittorio Emanuele, via De Gasperi e via del Marinaio, rappresentando il punto di svolta prima del ritorno a Vico Equense.

Il tracciato di 10 miglia (pari a 16,093 km) offre uno scenario spettacolare con Capri, Ischia e il Vesuvio sullo sfondo, costeggiando luoghi di inestimabile bellezza naturalistica, come l’area marina protetta del Banco di Santa Croce e il sito fossilifero di Capo d’Orlando.

Il presidente dell’associazione, Andrea Fontanella, esprime la sua soddisfazione per la partecipazione numerosa e il livello di apprezzamento che la gara ha ottenuto tra i runner, estendendosi ben oltre i confini regionali. Fontanella augura buona fortuna a tutti i partecipanti, riconoscendo il loro impegno e entusiasmo.

Le premiazioni si svolgeranno in Piazzale Siani al termine della gara, premiando i primi 5 atleti maschili e femminili in assoluto, oltre ai primi 5 maschili e 3 femminili delle categorie Uisp. A tutti i partecipanti sarà consegnata una medaglia raffigurante la Chiesa della SS. Annunziata, simbolo di Vico Equense, in ricordo di una giornata dedicata allo sport, all’amicizia e al benessere psicofisico.


Articolo pubblicato il giorno 2 Febbraio 2024 - 09:49

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Incidente stradale a Eboli: muore un 80enne

Nella mattinata di oggi, in provincia di Salerno, sulla strada provinciale che collega Eboli a… Leggi tutto

20 Novembre 2024 - 15:32

Avellino, costruiscono deposito abusivo a Montoro: denunciati

A Montoro  i Carabinieri del Nucleo forestale di Forino, nell’ambito di controlli volti alla prevenzione… Leggi tutto

20 Novembre 2024 - 15:18

Al TAN in scena il Collettivo BEstand con Dov’è la Vittoria

Sabato 23 novembre alle ore 19.00 e domenica 24 novembre alle ore 18.00, il Teatro… Leggi tutto

20 Novembre 2024 - 15:15

Stalking al parroco di Casaluce: continua il processo al maresciallo in congedo

Prosegue dinanzi alla seconda sezione del Tribunale di Napoli Nord, con sede ad Aversa e… Leggi tutto

20 Novembre 2024 - 15:11

Svolta choc nel caso Tirone: gli atti tornano al gip

La Corte d'Assise di Avellino ha annullato il rinvio a giudizio immediato per Massimo Passariello,… Leggi tutto

20 Novembre 2024 - 15:04

Scampia, padre e figlio pusher arrestati con dosi di cobret

I carabinieri della compagnia Stella hanno condotto un'operazione di controllo a largo raggio a Scampia… Leggi tutto

20 Novembre 2024 - 14:51