Venerdì 9 Febbraio, presso Palazzo Roverizio, si terrà la sesta edizione della Vetrina di Premio Lucio Dalla a Sanremo, un evento atteso in città e ambito da artisti di tutta Italia.
L’evento vedrà la partecipazione di 16 artisti che proporranno circa 30 canzoni, tra brani cantautorali e cover di Lucio Dalla.
La serata sarà condotta da Maurizio Meli, patron dell’evento, il quale aprirà la kermesse con l’audio originale del brano “La sera dei miracoli” del Maestro scomparso. La serata si dividerà in due parti: la prima vedrà l’esibizione dei 16 brani cantautorali, mentre la seconda sarà dedicata alle cover di Lucio Dalla, concludendosi con l’interpretazione di “L’anno che verrà” da parte del Patron e degli artisti partecipanti.
Gli artisti che si esibiranno a Palazzo Roverizio includono i Cosmopoliti di Palermo, vincitori dell’undicesima edizione, Gavina Fiori di Sassari, vincitrice del Premio della Critica, Cioko di Monza, vincitore del Premio Radio e TV, e gli Asap di Rovigo, classificatisi terzi. Seguiranno altri protagonisti dell’ultima edizione di Premio Lucio Dalla quali Max & Mary di Meta (NA), Francesco Tartaglia di Roma, Eliana Stramucci di Macerata, Francesco Altomare di Castrolibero (CS), e altri ancora.
Durante la serata si esibirà anche il giovane organettista sardo Luca Cocco di Ardauli (OR) con un mix di musiche da lui composte. Il giornalista musicale e di spettacolo Daniele Mariotto terrà un discorso in ricordo e ringraziamento a Gigi Riva, esempio di sportività e umanità nella carriera e nella vita privata.
Sarà una serata emozionante che, insieme agli stucchi di Palazzo Roverizio, darà vita a un’atmosfera sanremese in occasione di questo ulteriore omaggio a Lucio Dalla. L’appuntamento è per venerdì 9 Febbraio alle 19:00 a Palazzo Roverizio in via Escoffier a Sanremo.
Un risveglio brusco per molti residenti dell’area dei Campi Flegrei, da Arco Felice fino ai… Leggi tutto
Le condizioni meteorologiche per la giornata si presentano prevalentemente caratterizzate da un cielo nuvoloso, che… Leggi tutto
Il mare si presenterà mosso per l'intero giorno, rendendo consigliabile prestare particolare attenzione se si… Leggi tutto
NAPOLI – Era evaso dal carcere minorile facendo un buco nel muro della sua cella,… Leggi tutto
L'Ospedale del Mare ha ripreso le normali operazioni dopo l'intenso lavoro svolto durante la notte… Leggi tutto
Caserta - Un'organizzazione criminale specializzata in rapine e furti in abitazione è stata sgominata dalle… Leggi tutto