Musica

Vetrina di Premio Lucio Dalla: in scena a Sanremo la kermesse musicale dedicata al grande cantautore

Condivid

Venerdì 9 Febbraio, presso Palazzo Roverizio, si terrà la sesta edizione della Vetrina di Premio Lucio Dalla a Sanremo, un evento atteso in città e ambito da artisti di tutta Italia.

L’evento vedrà la partecipazione di 16 artisti che proporranno circa 30 canzoni, tra brani cantautorali e cover di Lucio Dalla.

La serata sarà condotta da Maurizio Meli, patron dell’evento, il quale aprirà la kermesse con l’audio originale del brano “La sera dei miracoli” del Maestro scomparso. La serata si dividerà in due parti: la prima vedrà l’esibizione dei 16 brani cantautorali, mentre la seconda sarà dedicata alle cover di Lucio Dalla, concludendosi con l’interpretazione di “L’anno che verrà” da parte del Patron e degli artisti partecipanti.

Gli artisti che si esibiranno a Palazzo Roverizio includono i Cosmopoliti di Palermo, vincitori dell’undicesima edizione, Gavina Fiori di Sassari, vincitrice del Premio della Critica, Cioko di Monza, vincitore del Premio Radio e TV, e gli Asap di Rovigo, classificatisi terzi. Seguiranno altri protagonisti dell’ultima edizione di Premio Lucio Dalla quali Max & Mary di Meta (NA), Francesco Tartaglia di Roma, Eliana Stramucci di Macerata, Francesco Altomare di Castrolibero (CS), e altri ancora.

Durante la serata si esibirà anche il giovane organettista sardo Luca Cocco di Ardauli (OR) con un mix di musiche da lui composte. Il giornalista musicale e di spettacolo Daniele Mariotto terrà un discorso in ricordo e ringraziamento a Gigi Riva, esempio di sportività e umanità nella carriera e nella vita privata.

Sarà una serata emozionante che, insieme agli stucchi di Palazzo Roverizio, darà vita a un’atmosfera sanremese in occasione di questo ulteriore omaggio a Lucio Dalla. L’appuntamento è per venerdì 9 Febbraio alle 19:00 a Palazzo Roverizio in via Escoffier a Sanremo.


Articolo pubblicato il giorno 7 Febbraio 2024 - 15:07

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, pregiudicato ferito a colpi di pistola in un bar di Chiaia

Napoli – Paura nella notte in un bar di via Riviera di Chiaia, dove i… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 07:02

Oroscopo di oggi 21 febbraio 2025: le previsioni dello zodiaco segno per segno

Previsioni astrali per oggi, 16 febbraio 2025: oggi, i pianeti si allineano in modo particolare,… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 06:36

Andrea Settembre “Ho portato all’Ariston un pezzo di Napoli”

Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:34

Napoli, la polizia passa al setaccio Barra: nel mirino 170 pregiudicati

La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:28

Superenalotto, realizzato un 5+ da 542mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:09

Delmastro condannato a otto mesi per rivelazione di segreto d’ufficio: ‘Non mi dimetto’

Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:56