All’apparenza era una normale consegna a domicilio da parte dun collaboratore del commerciante. Ma in effetti era uno spaccio di droga.
Invece della spesa però appunto consegnavano droga. Protagonisti un commerciante della frazione Marzanello di Vairano Scalo che è finito in carcere e due collaboratori.
Indice Articolo
Un giovane del luogo, già noto alle forze dell’ordine, si occupava della vendita al dettaglio di cocaina e hashish spostandosi continuamente per evitare controlli, mentre un cittadino straniero, apparentemente irreprensibile, aveva il compito di custodire la droga. Entrambi sono stati posti ai domiciliari.
Gli arresti sono stati portati a termine dai Carabinieri della Compagnia di Capua su richiesta della Procura locale, con l’emissione del gip di Santa Maria Capua Vetere. I tre sono accusati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti come cocaina, hashish e marijuana.
Arrestato un commerciante di Vairano Scalo
L’indagine, avviata nel dicembre 2021 e conclusasi a gennaio dell’anno successivo, è stata condotta dai militari di Vairano Scalo, i quali hanno utilizzato intercettazioni telefoniche, ambientali, riprese video, localizzazione di apparati mobili tramite dispositivi GPS, servizi di osservazione, controllo e pedinamento, oltre a numerosi sequestri di sostanze stupefacenti.
Durante le indagini è emerso che gli indagati, tra ottobre 2020 e fine 2022, erogavano droghe nella frazione Marzanello di Vairano Scalo e nei comuni limitrofi. Il commerciante, sfruttando i suoi contatti giornalieri di lavoro, organizzava incontri con gli acquirenti per la vendita successiva di droghe, talvolta effettuata tramite consegne a domicilio.
Durante l’attività investigativa sono state documentate numerose cessioni di droga e sequestrati oltre 500 grammi di sostanze stupefacenti.
Articolo pubblicato il giorno 29 Febbraio 2024 - 16:35