L’ideatore del premio, Giovanni Nappi, ha sottolineato che questa edizione rappresenta un forte e chiaro messaggio contro la violenza sulle donne.
Il bando per il Premio Letterario del 2024 è stato pubblicato e prevede una sezione unica dal titolo “Meglio amarsi”, dedicata al tema del femminicidio e della violenza sulle donne. Questa scelta è stata influenzata dall’uccisione di Giulia Cecchettin, un tragico evento che ha scosso il Paese.
Giovanni Nappi, ideatore del concorso letterario nazionale: “Questa nuova edizione del concorso letterario vuole donare ai partecipanti, e a tutti coloro che leggeranno l’antologia che pubblicheremo, un momento di riflessione su un tema cruciale, quale quello del femminicidio, lanciando un forte e chiaro messaggio contro la violenza sulle donne”.
Le candidature per il concorso devono essere presentate entro il 20 maggio 2024, e la cerimonia di premiazione è prevista per giugno 2024 a Casalnuovo di Napoli, presso il Parco delle Chiocciole. Il bando completo è disponibile per il download sul sito ufficiale www.unacittachescrive.com.
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto