Music

Tutta Napoli tifa Geolier a Sanremo 2024: “Per noi ha già vinto”

Condivid

Napoli si mobilita in vista di Sanremo 2024 per sostenere Geolier

Nel rione Gescal di Napoli, la comunità dei fan di Geolier è in fermento in attesa del debutto del rapper a Sanremo. Originario di Miano e cresciuto tra Miano e Secondigliano, Emanuele Palumbo, in arte Geolier, è il più giovane di una famiglia di 5 figli e ha radici umili. Il quartiere è elettrizzato e i residenti celebrano il successo imminente del rapper con manifesti e bandiere che spiccano tra le strade, insieme a immagini di Maradona, idolo di Geolier.

Tutti nel quartiere ricordano l’infanzia di Emanuele, incluso il gestore di una sala giochi che rivela come il rapper frequentasse il locale per giocare ai videogiochi. Le foto di Geolier affisse sui pali dei segnali stradali hanno preso il posto delle immagini di Maradona, testimonianza del ruolo speciale che il rapper ha nel cuore della comunità.

Non mancano le polemiche riguardo al testo della canzone “I p ‘me tu p’ te”, con alcune critiche sull’uso della grammatica napoletana. Tuttavia, il consigliere della settima Municipalità, Marco Quercia, difende Geolier, sottolineando il ruolo positivo che il rapper ha avuto nel fornire un’opportunità di riscatto per la periferia di Napoli.

Mentre il quartiere si prepara a seguire Sanremo con grande entusiasmo, c’è la convinzione diffusa che Geolier abbia già vinto il cuore della comunità. I manifesti riportano frasi di incoraggiamento come “Da rione al tetto del mondo”, esprimendo la certezza che la partecipazione di Geolier a Sanremo sia già un trionfo per tutti.


Articolo pubblicato il giorno 1 Febbraio 2024 - 16:25

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Ragazzo rapito a San Giorgio: ore contate per i complici del rapitore

Ore contate per i complici del rapitore del 15enne di San Giorgio a Cremano fermato… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 07:27

Truffe agli anziani in tutta Italia: 77 misure cautelari

Genova – È in corso dalle prime ore di oggi una vasta operazione della Polizia… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 07:13

Blitz della Guardia di Finanza: sequestrati 347 milioni di euro di crediti fiscali illeciti

Napoli – Un colpo mirato alle frodi fiscali è stato portato a termine dai militari… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 07:05

Arrestati a Enna due specialisti delle truffe agli anziani

Enna– Ancora una truffa ai danni di un’anziana, ma stavolta il colpo non va a… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 06:36

Oroscopo del 9 aprile 2025: previsioni segno per segno

Ecco cosa riservano le stelle oggi per te in amore, lavoro, salute e finanze, con… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 06:22

Superenalotto, estrazione dell’8 aprile 2025: nessun “6”, jackpot vola a 17,4 milioni di euro

Ancora nessun vincitore del “6” al Superenalotto nell’estrazione di oggi, martedì 8 aprile 2025. La… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 22:43