foto di repertorio
Un uomo di 47 anni è stato arrestato a Marano di Napoli con l’accusa di aver truffato due anziani.
Le indagini, condotte dalla Polizia di Stato e dalla Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura di Milano, hanno permesso di identificare l’uomo come un trasfertista di origini napoletane.
Il modus operandi era sempre lo stesso:L’uomo telefonava alle vittime, fingendosi un avvocato o un rappresentante delle forze dell’ordine.Comunicava che un loro familiare era in gravi difficoltà e che per aiutarlo era necessario consegnare denaro o oggetti di valore.
Si presentava a casa delle vittime e si impossessava del loro bottino.
Nel primo caso, la vittima è stata un’anziana di 85 anni che ha consegnato all’uomo diversi monili e carte bancarie.Nel secondo caso, la vittima è stato un uomo di 86 anni che ha consegnato all’uomo denaro contante e gioielli per un valore di circa 200mila euro.
L’uomo è stato arrestato a Marano di Napoli, dove risiedeva, con la collaborazione del Commissariato “Giugliano – Villaricca” di Giugliano in Campania. Le indagini sono state coordinate dalla Procura di Milano.
Si tratta di un arresto importante che rappresenta un passo avanti nella lotta contro le truffe agli anziani, un reato purtroppo molto diffuso.
Oggi, 5 aprile 2025, le stelle ci regalano energie intense e opportunità da cogliere. Ecco… Leggi tutto
Torre Annunziata – Un duro colpo ai clan di camorra è stato inferto dai Carabinieri… Leggi tutto
Roma– Nessun fortunato vincitore del jackpot al concorso n. 54 del Superenalotto di oggi, venerdì… Leggi tutto
Arzano, controlli a tappeto da parte della polizia locale per debellare ogni condotta vietata di… Leggi tutto
Si è svolta l'estrazione del Lotto di oggi, venerdì 4 aprile 2025, con i numeri… Leggi tutto
Ostuni– Ha dimostrato lucidità e sangue freddo un’anziana ultra 90enne di Ostuni che, riconoscendo i… Leggi tutto