L’altra notte a Posillipo si è rischiata la tragedia. Si è verificato infatti un grave incidente stradale a causa della velocità eccessiva. Un SUV procedeva a folle velocità, impattando contro diverse auto parcheggiate in via Posillipo, poco prima di Palazzo Don’Anna.
Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma i danni alle carrozzerie sono stati significativi. Secondo alcuni residenti che si sono rivolti al consigliere municipale di Europa Verde, Lorenzo Pascucci, episodi simili si sono verificati in passato e potrebbero ripetersi se non vengono presi provvedimenti.
Il deputato Francesco Emilio Borrelli e Pascucci ribadiscono la necessità di installare dossi e dispositivi anti-velocità per prevenire ulteriori incidenti. Ritengono che non si tratti solo di imprudenze, ma di atti criminali e che coloro che mettono in pericolo la vita altrui dovrebbero finire in carcere. Resta il timore che incidenti del genere possano ripetersi in futuro se non vengono apportate modifiche significative al codice della strada.
Articolo pubblicato il giorno 13 Febbraio 2024 - 11:55 / di Cronache della Campania