Politica

Tragedia di Avellino, Gemma (Fdi-Ecr): “Famiglie non siano sole, istituzioni facciano la loro parte”

Condivid

“Le famiglie con persone con disabilità non devono essere lasciate sole, essere caregiver significa assumersi la responsabilità di prevedere una prospettiva di vita dei loro cari e in questo atto di coraggio le istituzioni non possono non essere presenti”.

Così l’eurodeputata Chiara Gemma (Fdi-Ecr) – che ha partecipato ai lavori al Parlamento a Bruxelles – sul dramma di Avellino. Ieri in contrada Bosco dei Preti alla periferia di Avellino, un uomo di 63 anni esasperato dalla malattia della figlia disabile le ha sparato con una pistola e poi si è tolto la vita.

Gemma, che in queste settimane sta seguendo l’iter verso la realizzazione della carta europea della disabilità e del nuovo contrassegno di parcheggio unificato per persone con disabilità, parla di “due progetti che dovrebbero semplificare la libera circolazione e l’accesso alle agevolazioni previste negli Stati membri dell’UE quando ci si trova al di fuori della propria nazione”.


Articolo pubblicato il giorno 15 Febbraio 2024 - 19:16

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Andrea Settembre “Ho portato all’Ariston un pezzo di Napoli”

Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:34

Napoli, la polizia passa al setaccio Barra: nel mirino 170 pregiudicati

La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:28

Superenalotto, realizzato un 5+ da 542mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:09

Delmastro condannato a otto mesi per rivelazione di segreto d’ufficio: ‘Non mi dimetto’

Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:56

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 20 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:31

Ecomafie: delegazione Commissione in Campania, tappa nel Casertano

Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:20