Una triste notizia arriva dall’ospedale Cardarelli di Napoli, dove è morta la terza donna anziana rimasta ferita nell’esplosione avvenuta in un appartamento di Torre del Greco la notte tra il 7 e febbraio scorso.
Dopo venti giorni di agonia è morta Rosa Pagano, 82 anni, che ha perso la vita a causa delle gravi ustioni riportate nell’incidente. Rosa era stata estratta viva dalle macerie dopo l’esplosione e trasportata d’urgenza al centro grandi ustionati dell’ospedale Cardarelli, ma purtroppo non ce l’ha fatta.
L’esplosione aveva già causato la morte della sorella di Rosa, Anna Pagano, e del marito di quest’ultima, Rodolfo Iovine, entrambi di 78 anni. La coppia era stata colpita dal crollo del muro dell’appartamento adiacente, causato dall’esplosione, mentre si trovavano a dormire.
Rosa, invece, è riuscita ad essere salvata grazie all’intervento tempestivo dei vicini, ma le sue condizioni si sono rivelate fatali dopo diverse settimane di lotta.
Le indagini hanno indicato che l’esplosione è stata provocata da una fuga di gas avvenuta nella cucina dell’appartamento di Rosa, la quale ha innescato il cedimento strutturale dell’edificio e ha causato il tragico incidente.
Sono stati presi tutti i provvedimenti necessari, incluso lo sgombero delle famiglie residenti al piano terra dell’edificio e l’interdizione dell’area per i rilievi da parte delle autorità competenti.
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 2 novembre: BARI 36 55 35 60 20… Leggi tutto
Un altro uomo lasciato solo a morire in carcere: V.B., 53 anni, si è tolto… Leggi tutto
Approvata la proposta che apre la strada a un terzo mandato per Vincenzo De Luca.… Leggi tutto
Napoli. Nella mattinata odierna, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 47enne napoletano… Leggi tutto
E' un rampollo del clan Aprea di Barra con la mamma in carcere e lui… Leggi tutto
Lo scorso gennaio, un bellissimo esemplare di cicogna nera (Ciconia nigra), una specie migratrice a… Leggi tutto