Cronaca di Napoli

Torre del Greco, arrestati tre giovani rapinatori

Condivid

Nella mattinata odierna, la Polizia di Stato di Torre del Greco ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata nei confronti di tre giovani gravemente indiziati di rapina aggravata.

Punti Chiave Articolo

Il reato contestato si è verificato la sera dell’8 dicembre 2023, quando due ragazzi, all’interno del bar “African Bar” di Piazza Martiri d’Africa a Torre del Greco, sono stati aggrediti e rapinati da un gruppo di altri ragazzi.

Una pattuglia del Commissariato di Polizia di Torre del Greco, in servizio di controllo del territorio, transitando in Piazza Martiri d’Africa subito dopo l’evento, ha notato un folto gruppo di persone vicino a un’autovettura Fiat 500X di colore scuro, parcheggiata nei pressi di un bar.

Gli agenti hanno notato un ragazzo con il volto insanguinato che stava fotografando la targa della Fiat 500X con il suo cellulare. Nel frattempo, alla vista dei poliziotti, due ragazzi hanno cercato di salire frettolosamente a bordo dell’auto per allontanarsi, ma sono stati bloccati e identificati.

Le perquisizioni e le indagini

Durante la perquisizione della Fiat 500X, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato un tirapugni di metallo, uno sfollagente retraibile in metallo di circa 55 cm e un coltello a serramanico con lama acuminata di 12 cm.

Le successive indagini della Polizia di Stato, coordinate dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, hanno acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona, che hanno permesso di ricostruire la dinamica dell’aggressione e di identificare gli autori.

Le gravi prove raccolte a carico degli indagati hanno portato all’emissione della misura cautelare degli arresti domiciliari, eseguita nella mattinata odierna.

A seguito delle formalità di rito, gli indagati sono stati posti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.


Articolo pubblicato il giorno 9 Febbraio 2024 - 12:21

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Figlio del senatore Occhiuto precipita da una finestra: è grave

Cosenza– Francesco Occhiuto, 30 anni, figlio del senatore di Forza Italia Mario Occhiuto e nipote… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 22:53

Superenalotto, il jackpot attiva a 77milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalottodi oggi.Il jackpot stimato per il prossimo concorso… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 21:38

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 21 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 febbraio: BARI 66 48 65 47 75… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:48

Inzaghi: “Napoli-Inter decisiva? Troppo presto per dirlo”

Quella col Napoli in programma la prossima settimana "sarà senz'altro una partita molto importante, anche… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:15

Napoli-Inter si gioca sabato 1 marzo alle 18

Napoli-Inter: decisa la data del big match scudetto, sarà in programma sabato 1° marzo alle… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:03

Forlì, truffano anziana: arrestati due napoletani

Forlì – Due uomini di 31 anni, entrambi di Napoli e con precedenti specifici, sono… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:57