Poligono Rione Penniniello
I Carabinieri della compagnia di Torre Annunziata hanno scoperto un poligono di tiro abusivo in una scuola abbandonata nel rione Penniniello.Le pareti del poligono erano piene di fori di proiettile, segno che l’area era utilizzata per testare armi da fuoco.
Punti Chiave Articolo
I militari hanno inoltre rinvenuto 40 munizioni a salve, 200 grammi di marijuana, 4 bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.
Nel corso dei controlli, i Carabinieri hanno anche ritirato 3 patenti, sequestrato un veicolo e denunciato un 17enne per ricettazione.
In un’altra scuola, questa volta in piena attività, i Carabinieri hanno incontrato gli studenti per promuovere la cultura della legalità.
L’obiettivo è quello di educare i giovani, non solo a Torre Annunziata, al rispetto delle regole e di farli crescere con una forte consapevolezza dei rischi legati alla criminalità.
I Carabinieri hanno utilizzato esempi pratici per spiegare agli studenti il ruolo delle norme nella convivenza sociale e per aiutarli a navigare il web in modo sicuro.
L’operazione dei Carabinieri è un esempio di come le forze dell’ordine siano impegnate su due fronti: da un lato nella repressione dei reati, dall’altro nella prevenzione attraverso l’educazione e la sensibilizzazione.
Washington - Donald Trump ha dichiarato guerra al commercio globale, annunciando dazi del 10% su… Leggi tutto
Napoli– Una vasta operazione della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura Distrettuale di Napoli, ha… Leggi tutto
Cercola– Un’organizzazione specializzata nel riciclaggio di auto di lusso è finita nel mirino dei carabinieri… Leggi tutto
Oggi le stelle ci regalano energie intense, con Marte in Gemelli che stimola la comunicazione… Leggi tutto
Casavatore - Non occorrono eclatanti azioni, bastano piccoli gesti per praticare e diffondere la Legalità… Leggi tutto
Salerno - Anas comunica che, a causa di lavori di manutenzione nella galleria Seminario, la… Leggi tutto