Un docente dell’Università di Torino è stato sospeso per un mese a seguito di una serie di interazioni inappropriate con studentesse.
Il professore, appartenente al Dipartimento di Filosofia, è stato sospeso con decurtazione dello stipendio in seguito alle segnalazioni di alcune studentesse. La decisione è giunta a seguito di una serie di proteste contro molestie fisiche e verbali all’interno della comunità accademica.
Un recente caso di femminicidio ha segnato un punto di svolta, portando all’apertura di uno sportello antiviolenza presso il campus Luigi Einaudi.
Il numero delle studentesse che hanno contattato gli operatori presso lo sportello ha registrato un aumento significativo. Il quotidiano che ha riportato l’articolo ha sottolineato che il movimento #MeToo nelle università sta prendendo piede con la creazione di centri antiviolenza in diverse città italiane.
Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto
Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto
Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto
nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto
Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto
Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto