Calcio Napoli

Un buon Napoli non basta, a San Siro passa il Milan con un lampo di Theo

Condivid

Un buon Napoli, forse il migliore della stagione, non basta per portare a casa punti da San Siro.A vincere è comunque il Milan, che la spunta grazie ad una rete di Theo Hernandez su assist di Leao a metà primo tempo.

Azzurri ancora al nono posto, a -7 dalla zona Champions dopo la vittoria dell’Atalanta.Mazzarri torna a tre dietro e sceglie questa volta Ostigard, Rrahmani e Juan Jesus davanti alla porta difesa da Gollini.

Sugli esterni Mazzocchi e Di Lorenzo con Anguissa, Lobotka e Zielinski a completare la mediana.Kvaratskhelia supporta l’unica punta Simeone.

Pioli risponde affidandosi ai suoi fedelissimi: Maignan in porta, Calabria e Theo Hernandez larghi con Kjaer e Gabbia centrali.Adli e Bennacer compongono il duo di centrocampo privo dello squalificato Reijnders, Loftus-Cheek è trequartista mentre Leao e Pulisic sono esterni.

In attacco Giroud.

Napoli bene in avvio, poi si sblocca il Milan con Theo

Parte bene il Napoli, che comanda il gioco nei primi minuti.Il Milan attende e prova a colpire in contropiede ma sono gli azzurri ad avere l’occasione migliore.

Al 10′ infatti spunto di Kvaratskhelia sulla fascia e cross basso per l’anticipo di Simeone, che calcia di prima a botta sicura ma scheggia il palo.I rossoneri crescono con il passare dei minuti e bucano centralmente gli ospiti al 25′ per la rete del vantaggio.

Scambio Giroud-Leao, il portoghese imbuca con un gran filtrante per l’inserimento di Theo Hernandez che non sbaglia davanti a Gollini.I partenopei accusano il colpo e i padroni di casa provano a raddoppiare con Leao da fuori area: para Gollini in tuffo.

In chiusura di tempo si fa male Calabria: Pioli è costretto al primo cambio, al suo posto Florenzi.Spunto di Kvaratskhelia al 45′, il cross basso dopo il doppio dribbling su Kjaer e Florenzi termina però senza l’esito sperato e la difesa allontana.

Si va a riposo sull’1-0 per il Milan.

Napoli pericoloso ma non basta: vince il Milan

Rossoneri ad un passo dal raddoppio a inizio ripresa: non sicuro Gollini su una conclusione da fuori di Florenzi, il portiere si fa sfuggire il pallone ma poi recupera sul tentativo di tap-in di Giroud.Dopo un rigore reclamato da Loftus-Cheek, arriva una grande occasione per il Napoli: ce l’ha Simeone che approfitta di un passaggio horror di Bennacer, ma la sua conclusione da fuori è alta.

Il forcing azzurro prosegue con Kvaratskhelia e soprattutto con il neo entrato Politano poco dopo: tiro a giro fuori di un soffio dell’ex Inter.Il Milan risponde con Leao, che 69′ su servizio di Musah si divora la palla del 2-0 davanti a Gollini.

Mazzarri intanto inserisce Raspadori, quindi Lindstrom e Olivera (al ritorno in campo).Il finale è tutto partenopeo: l’occasione più clamorosa arriva su cross basso di Lindstrom, Simic devia sul palo sfiorando l’autogol.

Un check del VAR per fallo su Di Lorenzo in area non viene in aiuto del Napoli: i rossoneri resistono e portano a casa i tre punti.Azzurri di nuovo ko.


Articolo pubblicato il giorno 11 Febbraio 2024 - 22:50

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Conferenza stampa per la presentazione del podcast RaiPlay Sound Così parlò De Crescenzo

In una celebrazione che promette di incantare i cuori degli amanti della cultura, RaiPlay Sound… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 20:00

Procida, recuperato per un ictus non può più mantenere la famiglia in Senegal. Parte gara di solidarietà per Tagouth

Da Procida è partita una catena solidale per la famiglia di Tagouth, un 57enne senegalese… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 19:51

Caserta, fermato con droga: 36enne arrestato dai carabinieri

Caserta – Aveva con sé dosi di cocaina e crack, oltre a una somma di… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 19:44

Wikipedo: il manuale del pedofilo sul dark web

Indagine della Procura di Napoli, 4 arresti e migliaia di file sequestrati #DarkWeb #Pedopornografia #ProcuraNapoli… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 19:28

Accoltellato a Chiaia, fermato il presunto aggressore: ha 14 anni

Napoli – Un litigio tra giovanissimi è sfociato in un accoltellamento nella movida di Largo… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 19:16

Alberico Lombardi emoziona il pubblico del teatro Roma di Portici con lo spettacolo Il mio viaggio

Lo spettacolo di ieri al Teatro Roma si è trasformato in un evento travolgente, un… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 19:09