L’Università Cattolica del Sacro Cuore ha annunciato l’inizio delle prove per il nuovo test di ammissione ai corsi di laurea di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria.
Il concorso prevede due turni di esame: il primo a marzo e il secondo a fine aprile, entrambi in modalità computer-based (Cbt) multisessione.
Gli aspiranti medici avranno la possibilità di partecipare a entrambi i turni se hanno presentato domanda entro una certa data, altrimenti potranno partecipare solo al secondo turno di aprile.
I posti disponibili per Medicina e Chirurgia sono 480 e per Odontoiatria e Protesi Dentaria sono 25. Il preside della Facoltà, Antonio Gasbarrini, sottolinea l’importanza di formare studenti capaci di coniugare la migliore formazione scientifica con la cura della persona.
Il test si svolgerà in diverse sedi in Italia tra cui Bari, Cagliari, Catania, Milano, Napoli, Palermo, Reggio Calabria e Roma. Per partecipare al concorso, gli studenti devono indicare l’ordine di preferenza tra i due corsi di laurea disponibili.
Ogni anno, migliaia di giovani aspirano a diventare medici e odontoiatri formati presso l’Università Cattolica, e quest’anno si aprono nuove opportunità per 480 matricole nel Corso di laurea in Medicina e Chirurgia.
Per ulteriori informazioni e dettagli sul concorso di ammissione, si consiglia di consultare il sito web ufficiale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Articolo pubblicato il giorno 26 Febbraio 2024 - 13:54