Foto archivio
Una vasta operazione interforze, nota come Action Day, è stata condotta per contrastare gli illeciti ambientali nei comuni casertani di Castelvolturno e Mondragone, situati nella Terra dei Fuochi.
Le forze dell’ordine e l’esercito hanno preso di mira le attività di rimessaggio barche. Gli agenti della Polizia Metropolitana di Napoli, sotto la guida del comandante Lucia Rea, hanno effettuato il sequestro di un’officina meccanica per natanti, che era attrezzata per riparare motori marini, effettuare saldature e verniciature.
Questa officina, costruita su un’area di circa 8.000 metri quadrati lungo la sponda destra del Volturno, è stata trovata priva di autorizzazioni. Inoltre, è emerso che l’azienda scaricava illegalmente i reflui delle acque di dilavamento del piazzale direttamente nel fiume.
Con il supporto di Asl e vigili del fuoco, è stato scoperto che ingenti quantitativi di rifiuti pericolosi e non erano depositati in una area sterrata; il titolare è stato denunciato. La polizia provinciale di Caserta ha invece sequestrato due fondi ricoperti di rifiuti in un’area industriale di Castelvolturno destinata principalmente a costruzione e rimessaggio di imbarcazioni.
Altri due Action day hanno riguardato il territorio napoletano tra i comuni di Scisciano, Nola, San Vitialiano, Marigliano, Saviano e Arzano, dove forze dell’ordine ed esercito hanno sequestrato tre piccole attività imprenditoriali, denunciando tre persone e irrogando sanzioni per 10mila euro.
A Saviano, in particolare, la polizia metropolitana ha individuato e sequestrato un’autocarrozzeria priva di autorizzazioni e una vicina area sterrata di circa 2.500 metri quadrati su cui erano illecitamente stoccati rifiuti.
Due giovani di 18 e 23 anni, provenienti dalla provincia di Napoli, sono stati arrestati… Leggi tutto
Blitz antidroga della Polizia di Stato a Maddaloni: in manette è finita Rosa Farina di… Leggi tutto
Non accenna a placarsi l’ondata di maltempo che sta colpendo la Campania. La Protezione Civile… Leggi tutto
La testimonianza agli investigatori del noto influencer Ernesto Colella, il blitz con sei arresti per… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, il Teatro Karol di Castellammare di Stabia - ormai fulcro della scena artistica… Leggi tutto
Un imminente evento letterario esplorerà la celebrazione della vita attraversando i suoi vari stadi: Passato,… Leggi tutto