Il Tribunale di Avellino ha ospitato un processo a carico di Concetta Esposito, 29 anni di Cervinara, difesa dall’avvocato Vittorio Fucci, e Giuseppe Luciano, 35 anni di Bonea, difeso dall’avvocato Teresa Meccariello.
Gli imputati sono stati arrestati con l’accusa di tentato omicidio premeditato, avvenuto nella notte tra il 2-3 giugno. Secondo l’accusa, Esposito e Luciano si sono recati presso la casa di alcune persone a Rotondi e avrebbero accoltellato due presenti durante un diverbio legato a questioni economiche.
Le vittime sono state colpite all’addome e al petto, riportando ferite gravi, tanto che i medici ritengono che un colpo appena più profondo avrebbe potuto causarne la morte.
Dopo aver fatto perdere le proprie tracce, i due si sono costituiti ai Carabinieri di Cervinara, con Esposito che ha consegnato il coltello insanguinato e ha ammesso di essere stata l’autrice delle coltellate, mentre Luciano avrebbe dichiarato di essere estraneo ai fatti.
Attualmente, Luciano è detenuto nel carcere di Belizzi Irpino, mentre Esposito si trova agli arresti domiciliari. Durante l’udienza, sono stati ascoltati come testimoni i carabinieri della Stazione di Cervinara, tra cui il comandante della stazione Maggiore Carlo Toscano, il maresciallo Raffaele Intorcia e la persona offesa Francesco Leonetti.
Gli avvocati difensori hanno effettuato dei contro esami dettagliati, ponendo in difficoltà la persona offesa, la quale ha chiesto una pausa a causa dell’emozione. La prossima udienza è prevista per il 27 marzo, durante la quale verranno esaminati i Carabinieri della Stazione di San Martino Valle Vaudina, l’ altra persona offesa e altri testimoni.
Dramma a Ischitella, frazione di Castel Volturno, dove una donna di circa 50 anni, di… Leggi tutto
Nella nuova puntata di "Sorsi di benessere," Angelica Amodei presenta una ricetta per un'acqua funzionale… Leggi tutto
Si è conclusa intorno all’1:40 di questa notte l’esercitazione in vista del Giubileo alla stazione… Leggi tutto
Claudio Ranieri, al termine della sconfitta della Roma contro il Napoli per 1-0 nella tredicesima… Leggi tutto
Antonio Conte, soddisfatto ma sempre esigente, ha analizzato la vittoria del Napoli sulla Roma per… Leggi tutto
Dopo la vittoria di misura sulla Roma, Giovanni Di Lorenzo e Romelu Lukaku, protagonisti del… Leggi tutto