Cronaca Benevento

Tentato omicidio ad Arpaia: sentiti i Carabinieri del Comando di Montesarchio

Condivid

Dinanzi al Tribunale di Benevento si è svolto il processo a carico di Giuseppe Maglione, 24 anni di Montesarchio, accusato di tentato omicidio premeditato e porto e detenzione illegale di arma.

Maglione, figlio del noto pregiudicato Maurizio Maglione, è stato arrestato con l’accusa di aver inflitto 22 coltellate a Erminio Arpaia, con l’intenzione premeditata di ucciderlo.

Durante l’ultima udienza, i testimoni carabinieri del Comando di Montesarchio, tra cui il Maresciallo Maggiore Giaconella, hanno reso le loro testimonianze.

Gli interrogatori svolti dall’avvocato Vittorio Fucci hanno portato alla luce nuovi dettagli a favore dell’imputato Giuseppe Maglione, contribuendo a delineare la vicenda in maniera diversa rispetto all’accusa.

Ulteriori testimoni, inclusi altri Carabinieri del Comando di Montesarchio, saranno sentiti durante la prossima udienza, prevista per il 23 febbraio. La vicenda ha suscitato interesse a livello nazionale.+


Articolo pubblicato il giorno 17 Febbraio 2024 - 21:27

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Marine Le Pen condannata: 4 anni di reclusione e 5 di ineleggibilità

La leader del Rassemblement National (RN), Marine Le Pen, è stata condannata a quattro anni… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 14:56

Truffa da 300 mila euro sui bonus cultura: arrestato un uomo in provincia di Avellino

Un ingegnoso raggiro ai danni di centinaia di giovani e dello Stato ha portato all’arresto… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 14:49

Napoli: nuove interdittive antimafia emesse dal prefetto

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso sei interdittive antimafia riguardanti diverse aziende… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 14:42

Indian Film Festival: il 4 aprile proiezione del film Gangubai Kathiawadi

Il tour italiano dell'Indian Film Festival, organizzato dall'Ambasciata Indiana a Roma, si avvia alla sua… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 14:37

Dalla Collina del Vomero al Mare: il nuovo tour alla scoperta di Napoli

Napoli si svela in tutta la sua bellezza con “Dalla Collina del Vomero al Mare”,… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 14:25

Alemao e Careca all’Università Parthenope: incontro con gli studenti tra sport, valori e ricordi

Una giornata speciale per gli studenti dell’Università Parthenope, che hanno avuto l’opportunità di incontrare due… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 14:18