Il Comune di Agropoli ha avviato la procedura di gara per l’appalto dei lavori di installazione di un nuovo sistema di videosorveglianza.
Il progetto prevede l’installazione di 36 telecamere, di cui 16 per la lettura targhe e 20 per la sicurezza urbana e il contrasto al degrado.
Le telecamere saranno collegate alle centrali operative della Polizia Municipale, dei Carabinieri e della Polizia di Stato.
Il progetto è stato finanziato dal Ministero dell’Interno con un contributo di 149.200 euro.
Il costo totale dell’intervento è di 180mila euro, di cui circa 31mila euro a carico del Comune.
“L’installazione di queste telecamere ci consentirà di migliorare la sicurezza urbana e di contrastare l’abbandono dei rifiuti”, ha dichiarato il sindaco Roberto Mutalipassi.
“Le telecamere saranno installate all’ingresso e all’uscita della città, al porto, nelle frazioni e nel centro cittadino.
Saranno un importante deterrente contro i malintenzionati e forniranno un ausilio alle forze dell’ordine in caso di indagini su reati”.
Villa Literno – Un 27enne indiano, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato… Leggi tutto
Un potenziale duello in famiglia potrebbe profilarsi all’orizzonte: Giovanni Simeone, attaccante del Napoli, sarebbe finito… Leggi tutto
Caserta - Nella notte, un audace assalto ha scosso il centro di Caserta: intorno alle… Leggi tutto
I carabinieri della stazione locale di Trecase hanno tratto in arresto un individuo di 51… Leggi tutto
I carabinieri del nucleo operativo della compagnia Vomero, insieme ai colleghi della stazione locale, hanno… Leggi tutto
Un balzo in avanti di dieci punti percentuali: Salerno chiude il 2023 con un risultato… Leggi tutto