Spettacoli

Bambini e famiglie al Teatro Karol di Castellammare per ‘I tre porcellini’ di Erba Matta

Condivid

Una fiaba tra le più classiche quella de I TRE PORCELLINI che il Teatro dell’Erba Matta di Savona presenta al Teatro Karol di Castellammare di Stabia nel pomeriggio di sabato 2 marzo alle ore 17 nell’ambito della rassegna YOUNG di Casa del Contemporaneo e Le Nuvole in una messa in scena divertente e allegra che conferma la propria costante ricerca sia sulla drammaturgia sia sulla tecnica utilizzata.

La storia è nota. Tre amici porcellini vanno in vacanza lontano dai libri: “LALLO” che suona la chitarra e canta canzoni di protesta, “GIGGI ” divoratore di patatine fritte e “IL TITTI” organizzato e tecnologico amante dei calcoli al computer. Ma la vacanza è interrotta dalla terribile notizia apparsa sulla “GAZZETTA DEL PORCILE” della fuga dallo zoo dell’affamatissimo lupo della steppa STANISLAO STANISLASKY.

Sarà il padrone del porcile, mentre è intento a ripulire e riordinare, a raccogliere e a restituirci i racconti e i tormenti dei tre amici tanto affannati a costruire dei rifugi per potersi difendere da possibili attacchi. Cosa sarà meglio usare per un nascondiglio sicuro?

“Paglia, legno, mattoni? È su questa domanda che abbiamo deciso di lavorare per mettere in scena questa fiaba – riferisce in una nota Daniele Debernardi, autore ed interprete – Insieme alla scenografa Anna Damonte abbiamo creato un’ambientazione a dimensione di bambino ispirata ai libri POP-UP nell’intento di rendere vivo e credibile questo mondo dei maiali e le loro fantastiche case”.

Ogni azione della narrazione è montata con suoni e rumori di questo ambiente campagnolo che vanno a fondersi con canzoni divertenti e originali di Nicola Calcagno.

Per l’ingresso (euro 9 per tutti dai 3 anni) la prenotazione è sempre consigliata allo 08118247921 (anche whatsapp) o teatrotk@casadelcontemporaneo.it. Aggiornamenti e programma completo su http://www.teatrokarol.it e pagine social Fb e Ig.


Articolo pubblicato il giorno 26 Febbraio 2024 - 17:21

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Benevento, morto in un incidente l’allenatore di rugby Christian Alberto Salierno

Benevento.E' morto in un incidente stradale Christian Alberto Salierno, 33 anni allenatore di Rugby. L'incidente… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 08:45

Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici

Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici Oggi Giuseppe… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 08:27

Truffa anziana a Ferrara: arrestato giovane di Napoli

Un giovane truffatore  di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 07:22

Il pentito Ridosso: “Fu il brigadiere Lazzaro Cioffi ad uccidere il sindaco Angelo Vassallo”

Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 06:58

Oroscopo di oggi 22 novembre 2024

Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 05:35

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11