Il prossimo spettacolo in programma al Teatro Area Nord è “WHITE OUT – la conquista dell’inutile”, un’opera del coreografo, regista ed autore Piergiorgio Milano.
In questa rappresentazione, Milano fonde danza contemporanea, circo di creazione e alpinismo, creando uno spettacolo dal forte impatto cinematografico e teatrale.
“WHITE OUT – la conquista dell’inutile” è ispirato al termine alpinistico che definisce la perdita totale di visibilità, generando una situazione di stallo che può avere conseguenze estreme. Lo spettacolo è un omaggio agli alpinisti che hanno affrontato il pericolo nella vastità delle altezze, definiti “i conquistatori dell’inutile”.
L’opera presenta una narrazione eseguita con la tecnica dei flashback e delle alternanze temporali tra le scene, affrontando tematiche profonde quali morte, amicizia, rischio e fiducia.
L’appuntamento è per domenica 11 febbraio alle ore 18.00 presso il Teatro Area Nord. Non perdere l’opportunità di assistere a questa eccezionale rappresentazione che promette di emozionare e coinvolgere il pubblico.
Un uomo di 73 anni, originario delle Marche e residente in Italia, ha subito un'aggressione… Leggi tutto
Un uomo di 78 anni di Dugenta è stato assolto dall'accusa di ricettazione, in merito… Leggi tutto
Napoli – Un bambino di appena 9 anni è stato sorpreso in sella a una… Leggi tutto
L'appuntamento con il teatro è fissato per sabato 26 gennaio 2025, alle ore 19.00, presso… Leggi tutto
Tensione alta nell'aula della Corte d'Assise di Napoli durante il processo per l'omicidio di Rosa… Leggi tutto
MELBOURNE – Il campione in carica Jannik Sinner prosegue la sua corsa trionfale agli Australian… Leggi tutto