Il Teatro Area Nord ospiterà sabato 24 febbraio alle ore 19.00 e domenica 25 febbraio alle ore 18.00 lo spettacolo “Humana Vergogna” della Compagnia Teatrale Petra.
L’opera, creata da Silvia Gribaudi e Matteo Maffesanti, affronta con autoironia e sarcasmo il tema della vergogna, sia a livello individuale che collettivo. Lo spettacolo presenta un mix di energia, leggerezza e autoironia, con i corpi dei 5 performer in scena – Antonella Iallorenzi, Ema Tashiro, Mariagrazia Nacci, Mattia Giordano, Simona Spirovska – esposti senza alcun timore, liberandosi dagli stereotipi legati all’aspetto fisico e confessando apertamente le loro vergogne.
Gribaudi e Maffesanti utilizzano il teatro e la danza per porre domande al pubblico: è giusto o sbagliato provare vergogna? Quante sono le vergogne personali dell’uomo? Dove avviene la trasformazione dalla vergogna alla bellezza? Lo spettacolo coinvolge e diverte il pubblico, offrendo un atto di liberazione in un rito collettivo.
Al termine dello spettacolo del 24 febbraio, presso lo spazio bar del Teatro Area Nord, sarà presentato il volume “La poetica dell’Humana Vergogna” curato da Franco Ungaro, con la conduzione del giornalista Marco Petroni.
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto
La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto