“Swinging 60s – Musica, cinema, moda, arte e cultura nella Londra degli anni Sessanta” pubblicato da Hoepli Editore.
Il libro “SWINGING 60s – Musica, cinema, moda, arte e cultura nella Londra degli anni Sessanta” di Michelangelo Iossa e Franco Dassisti è stato appena pubblicato da Hoepli Editore e offre un’immersione nella cultura dei favolosi anni Sessanta.
La prima presentazione nazionale si terrà a Napoli martedì 20 febbraio 2024 alle ore 18:00 presso la Libreria FELTRINELLI di Piazza dei Martiri. L’autore Michelangelo Iossa sarà presente, insieme al popolare conduttore e autore televisivo Pino Strabioli, che condurrà l’incontro.
Durante l’evento, il pianista Alessandro Crescenzo eseguirà brani musicali e l’attore Maurizio Merolla leggerà estratti dal libro. “Swinging 60” offre una panoramica approfondita e aggiornata sui favolosi anni Sessanta, un periodo leggendario nella storia della musica, dell’arte e della cultura.
Il libro ripercorre l’epopea di un decennio creativo e stimolante attraverso la musica, il cinema, le arti, la moda e il costume. L’autore, Michelangelo Iossa, è un docente universitario, giornalista e scrittore noto per le sue biografie sui Beatles e altre icone della musica, mentre Franco Dassisti è un giornalista, critico cinematografico e conduttore radiofonico con una lunga esperienza nel settore.
Con immagini storiche e approfondite analisi, “Swinging 60” offre un viaggio coinvolgente attraverso un decennio che ha rivoluzionato la cultura pop mondiale e ha lasciato un’impronta duratura nella storia.
Articolo pubblicato il giorno 17 Febbraio 2024 - 12:00