Cronaca Avellino

Scoperto e chiuso studio dentistico abusivo ad Avellino

Condivid

Nell’ambito delle attività quotidiane di prevenzione generale e controllo del territorio svolte dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Avellino, finalizzate a contrastare fenomeni di evasione fiscale e abusivismo, è emerso un individuo che stava illegalmente praticando la professione di dentista.

Recentemente, le Fiamme Gialle del Gruppo di Avellino, sotto la direzione del Magg. Silverio Papis, hanno individuato e messo sotto sequestro uno studio dentistico ubicato in Contrada (AV), gestito da un odontotecnico che esercitava la professione medica odontoiatrica senza aver mai conseguito la laurea magistrale relativa, né aver ottenuto specializzazione o iscrizione all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.

Durante l’operazione, i militari hanno rinvenuto un “riunito dentistico”, attrezzature e strumentazioni specifiche per la pratica odontoiatrica, oltre a materiali e farmaci a uso dentistico, insieme a documentazione varia. Tutto il materiale presente nello studio è stato sottoposto a sequestro probatorio, insieme alla documentazione rinvenuta, che sarà utile anche per la ricostruzione del volume d’affari dello studio abusivo, al fine di recuperare fiscalmente gli introiti illecitamente accumulati e sottratti all’imposizione fiscale.

Il soggetto di 58 anni, residente a Mercato San Severino (SA), è stato denunciato all’A.G. di Avellino per il reato di “esercizio abusivo della professione” ai sensi dell’articolo 348 del Codice Penale. Il procedimento penale è in fase di indagine preliminare e che, in base al principio di presunzione di innocenza, la responsabilità delle persone coinvolte sarà definitivamente accertata solo in caso di sentenza irrevocabile di condanna.


Articolo pubblicato il giorno 12 Febbraio 2024 - 11:28

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52