Nell’ambito delle attività quotidiane di prevenzione generale e controllo del territorio svolte dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Avellino, finalizzate a contrastare fenomeni di evasione fiscale e abusivismo, è emerso un individuo che stava illegalmente praticando la professione di dentista.
Recentemente, le Fiamme Gialle del Gruppo di Avellino, sotto la direzione del Magg. Silverio Papis, hanno individuato e messo sotto sequestro uno studio dentistico ubicato in Contrada (AV), gestito da un odontotecnico che esercitava la professione medica odontoiatrica senza aver mai conseguito la laurea magistrale relativa, né aver ottenuto specializzazione o iscrizione all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.
Durante l’operazione, i militari hanno rinvenuto un “riunito dentistico”, attrezzature e strumentazioni specifiche per la pratica odontoiatrica, oltre a materiali e farmaci a uso dentistico, insieme a documentazione varia. Tutto il materiale presente nello studio è stato sottoposto a sequestro probatorio, insieme alla documentazione rinvenuta, che sarà utile anche per la ricostruzione del volume d’affari dello studio abusivo, al fine di recuperare fiscalmente gli introiti illecitamente accumulati e sottratti all’imposizione fiscale.
Il soggetto di 58 anni, residente a Mercato San Severino (SA), è stato denunciato all’A.G. di Avellino per il reato di “esercizio abusivo della professione” ai sensi dell’articolo 348 del Codice Penale. Il procedimento penale è in fase di indagine preliminare e che, in base al principio di presunzione di innocenza, la responsabilità delle persone coinvolte sarà definitivamente accertata solo in caso di sentenza irrevocabile di condanna.
È stata ritrovata Francesca Troia, la giovane di Pomigliano d’Arco scomparsa da sabato scorso. A… Leggi tutto
Giugliano – Tre nuove "zone rosse" saranno attivate nel territorio comunale di Giugliano, una delle… Leggi tutto
Continua il successo inarrestabile di Affari Tuoi, il game show serale di Rai 1 che… Leggi tutto
Il pubblico ministero della Procura di Ivrea ha chiesto otto mesi di reclusione per Augusto… Leggi tutto
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha firmato il decreto con cui nomina Amedeo Manzo… Leggi tutto
Napoli - La Città Metropolitana di Napoli ha stanziato 500mila euro per l'installazione di impianti… Leggi tutto