Teatro

Storie di un femminiello napoletano in scena al teatro Tram

Condivid

Storie di un femminiello napoletano al Teatro Tram

Dal 9 all’11 febbraio, il Teatro Tram di Napoli darà spazio a un innovativo spettacolo teatrale, “L’ammore che d’è – Storie di un femminiello napoletano”, che unisce stand-up comedy e teatro di narrazione.

Il personaggio di Lila Esposito, interpretato da Silvio De Luca, condurrà il pubblico in un viaggio attraverso la storia e la cultura patriarcale con performance teatrali e satira sui social media. Lila Esposito rappresenta la ribellione e la libertà di amare, sfidando le norme di genere e la sessualità convenzionale.

Sotto la regia di Manuela Cherubini, vincitrice del Premio Ubu per due volte, lo spettacolo rivisita la figura del femminiello in chiave contemporanea, sgretolando gli stereotipi della mascolinità tossica e delle restrizioni imposte alla sessualità.

Nella nuova forma teatrale, Lila Esposito si intreccia con le voci di Marguerite Yourcenar, Carla Lonzi, Ingerborg Bachman ed Elena Ferrante, esplorando la potenza dell’amore e proponendo un’innovativa prospettiva.

“L’ammore che d’è” rappresenta una dichiarazione di libertà e rivoluzione, offrendo un’esperienza teatrale che sfida e ispira, promuovendo un messaggio di emancipazione e speranza.


Articolo pubblicato il giorno 6 Febbraio 2024 - 21:26

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Esplorando in dettaglio le prestazioni della fotocamera di HONOR X8c

L'HONOR X8c sta facendo scalpore con le sue straordinarie prestazioni fotografiche. Dotato di una fotocamera… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 10:22

Massa di Somma: arrestati coniugi contrabbandieri

Oltre 600 chili di sigarette di contrabbando sono stati scoperti dai carabinieriin un'operazione che ha… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 10:01

Un posto al sole, anticipazioni dall’ 11 al 14 febbraio 2025

Anche questa settimana sarà intensa per i protagonisti di “Un posto al sole”.  Novità e… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 09:54

Mafia: maxi blitz a Palermo e provincia, 183 misure cautelari

Una maxi operazione antimafia dei carabinieri del comando provinciale di Palermo nei confronti dei mandamenti… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 09:18

MeteoMar Napoli e Campania, previsioni per oggi 11 Febbraio 2025

Il mare si presenta in condizioni di calmo e poco mosso per l'intera giornata, offrendo… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 09:02

Sant’Antimo, rosa, coltello e minacce all’ex collega perché non porta il velo: arrestato

Sant'Antimo - Una storia che sembra uscita da un film noir, ma che purtroppo è… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 08:59