ULTIMO AGGIORNAMENTO : 12 Novembre 2024 - 07:56
12.1 C
Napoli

A ‘Storie al femminile’ il coraggio delle donne raccontato da Stefania De Martino

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Fondazione “Matteo e Claudina de Stefano” di Ogliastro Cilento continua il suo viaggio nelle relazioni di “Storie al Femminile” con scrittrici di generazioni e scritture diverse che stanno conquistando l’interesse del pubblico.

PUBBLICITA

Il format è stato voluto da Barbara Riccio de Stefano e da Angela Riccio de Braud, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’ente, con l’obiettivo di contribuire alla rinascita culturale e sociale del Cilento e promuovere l’emancipazione femminile.

La tematica di forte impatto emotivo al centro del prossimo incontro, in programma per venerdì 23 febbraio alle 17:30, sarà valorizzata dalla presenza di Stefania De Martino, autrice del romanzo “A mani nude” (Il quaderno edizioni).

Il romanzo racconta la storia di Giulia, una donna con una vita invidiabile, ma dietro la facciata di felicità si nasconde una verità atroce fatta di botte e privazioni da parte del marito. Il suo castello di illusioni crolla quando scopre i tradimenti del coniuge, e decide di denunciare le violenze subite. Il romanzo mescola amore, felicità, violenza e mistero, avvolgendo il lettore in una storia avvincente.

Stefania De Martino, avvocata impegnata nel sociale e nella difesa dei più deboli, è diventata un punto di riferimento per le donne, grazie alla sua talentuosa professionalità e alla sua empatia. L’autrice ha voluto raccontare una storia purtroppo comune, ricreando le atmosfere di comprensione e condivisione delle strutture di ascolto.

Durante l’incontro ci saranno il giornalista e curatore della rassegna Alfonso Sarno, insieme a Sisetta Budetta, archeologa classica impegnata sul territorio, per concludere con il commento puntuale di un ospite misterioso. L’ingresso è libero.


Articolo pubblicato il giorno 21 Febbraio 2024 - 17:28


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento