Cronaca Avellino

Sindacati e Stellantis insieme per la sicurezza sul lavoro

Condivid

Stellantis e i sindacati metalmeccanici stanno lavorando ad un piano operativo condiviso per garantire la sicurezza sul lavoro, con particolare attenzione ai lavoratori delle ditte di appalto.

Dopo l’incidente mortale avvenuto a Pratola Serra , le organizzazioni sindacali Fim, Fiom, Uilm, Fismic e Uglm hanno incontrato l’azienda per discutere di misure concrete volte a migliorare la situazione.

L’obiettivo è sensibilizzare le ditte appaltatrici al rispetto delle norme sulla sicurezza sul lavoro e garantire la tutela dei lavoratori esterni, spesso più esposti ai rischi. Le parti coinvolte hanno concordato sull’importanza di agire insieme e di promuovere una cultura della sicurezza condivisa, in cui Stellantis si impegni attivamente.

Sono state valutate diverse proposte pratiche durante l’incontro e il tavolo verrà nuovamente convocato lunedì 18 marzo per definire le condizioni di un piano operativo comune.

L’obiettivo è evitare incidenti sul lavoro e rimuovere le cause che potrebbero contribuirvi, considerando ogni tragedia come una sconfitta per l’intera comunità.


Articolo pubblicato il giorno 27 Febbraio 2024 - 12:00

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44

Napoli, 40 pregiudicati di Barra nel mirino della polizia : 2 arresti

Napoli. Le piazze Bisignano e De Franchis, insieme alle vie Mastellone e Ciccarelli a Barra,… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:34

A Scampia scoperto deposito rifiuti, oltre 40 elettrodomestici

Nell'ambito delle attività di contrasto al fenomeno dell'illecito abbandono e gestione illecita dei rifiuti, personale… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:27