La presentazione di Pandina da parte di Stellantis a Pomigliano ha portato buone notizie per i lavoratori e la città, secondo il sindaco Russo.
L’annuncio di Olivier Francois riguardante la produzione delle due nuove versioni di “Pandina”, prevista almeno fino al 2027, insieme all’incremento del 20% della produzione attuale, è stato accolto positivamente.
Tuttavia, il sindaco ha sottolineato la necessità di una futura missione produttiva di uguale importanza dopo il 2027 per garantire il benessere del sito di Pomigliano. Russo ha evidenziato l’importanza di mantenere i buoni rapporti con le aziende locali attive nel settore automotive, assicurando che Stellantis tenga in considerazione anche i lavoratori di queste realtà.
La collaborazione tra Stellantis e le aziende del territorio è fondamentale per il benessere dell’intera comunità di Pomigliano d’Arco e il sindaco si è espresso favorevolmente riguardo ai passi compiuti fino ad ora.
“La produzione delle due nuove versioni di “Pandina” – ha detto il sindaco Russo – che verrà effettuata almeno fino al 2027, e l’aumento del 20 per cento della produzione odierna, rappresentano una prima risposta concreta alle richieste del territorio a Stellantis di dare al sito di Pomigliano l’importanza che merita.
Questo però non vuol dire che siamo ormai tranquilli perché ci aspettiamo dopo il 2027 che venga annunciata anche una nuova missione produttiva di pari importanza, e che Stellantis nel frattempo tenga in debito conto i rapporti con le aziende del territorio del settore automotive i cui lavoratori ci stanno a cuore allo stesso modo di quelli del Giambattista Vico”.
Messina- Proseguono le ricerche del presunto assassino di Sara Campanella, la 22enne originaria di Misilmeri… Leggi tutto
Anche negli uffici postali di Napoli e della sua provincia e' attivo il nuovo servizio… Leggi tutto
A causa dei lavori in corso per la realizzazione dei lavori inerenti l'Alta Velocità ferroviaria… Leggi tutto
Un SoS per l'economia dell'area flegrea condizionata dalle conseguenze del bradisismo è stato lanciato oggi… Leggi tutto
Brescia – Cinque anni di reclusione e la confisca di oltre 447mila euro. Leggi tutto
Napoli - Una lite scoppiata per un gettone regalato a un bambino alle giostre è… Leggi tutto