“Stand Up Opera” nella Sala Assoli: Un Assolo di Lirica e Comicità con Luca De Lorenzo
Luca De Lorenzo, basso/baritono, si esibirà in uno spettacolo unico che unisce stand-up comedy e lirica. Accompagnato al piano da Fabrizio Romano, si terrà l’evento martedì 13 e mercoledì 14 febbraio 2024 alle ore 20:30 presso la Sala Assoli, a cura di Casa del Contemporaneo.
In questo spettacolo, il repertorio operistico si mescola con la moderna messa in scena della stand-up comedy. De Lorenzo presenterà racconti paradossali e provocazioni ben oltre il politically correct, per un’ora di intrattenimento coinvolgente.
Il costo del biglietto intero è di 18 euro, mentre il biglietto ridotto è di 14 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 345 467 9142 o inviare un’email a assoli@casadelcontemporaneo.it.
Luca De Lorenzo si impegna nella divulgazione dell’opera ai non addetti ai lavori, con lo scopo di far conoscere l’opera anche a chi non è mai stato a teatro. Con la regia di Gianmaria Fiorillo e scritto da Diego Lombardi, lo spettacolo offre un nuovo modo di esplorare la lirica e la comicità.
Lo show è un assolo in cui De Lorenzo, parlando dell’opera, si interroga sull’essere artista nella società contemporanea. Creando un luogo improvvisato in cui la musica classica incontra quella moderna, si esplorano gli ostacoli, i conflitti e le fragilità di chi sceglie l’arte come ragione di vita e mestiere.
“Stand Up Opera” è uno spettacolo comico che cerca di appassionare il pubblico contemporaneo all’opera, offrendo un nuovo modo di esplorare il repertorio operistico.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto