Cronaca di Napoli

Sospeso laboratorio di tatuaggi e piercing in corso Umberto a Napoli

Condivid

Il personale altamente competente della Polizia Locale di Napoli, nell’ambito dell’Unità Operativa Tutela Ambientale, ha condotto un’indagine accurata che ha portato all’individuazione di un laboratorio per la realizzazione di tatuaggi e piercing situato nella zona di corso Umberto I a Napoli.

L’esercizio in questione è stato prontamente scoperto privo delle indispensabili autorizzazioni amministrative e, non da meno, dei necessari requisiti igienico-sanitari prescritti dalla legge. L’attività illecita è stata tempestivamente sospesa, poiché il laboratorio non rispettava le normative vigenti.

La segnalazione della presenza di tale esercizio è pervenuta alle autorità grazie alla distribuzione di volantini effettuata da un individuo nelle immediate vicinanze del luogo. Nel corso dell’intervento all’interno del locale, gli agenti della Polizia Locale hanno individuato e sequestrato gli strumenti e i materiali utilizzati per la pratica di tatuaggi e piercing.

Inoltre, è stato constatato che il titolare dell’attività stava effettivamente procedendo con la realizzazione di tatuaggi su due clienti, violando così le normative in materia. L’azione decisa e tempestiva delle forze dell’ordine è finalizzata a garantire il rispetto delle norme e a tutelare la salute pubblica, evidenziando l’importanza del controllo e della regolamentazione delle attività che coinvolgono pratiche come tatuaggi e piercing.


Articolo pubblicato il giorno 9 Febbraio 2024 - 10:56

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Il Napoli non vince più: ko a Como, quarto stop consecutivo. E l’Inter passa in vetta

COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 14:39

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07