Si conclude la IV edizione di Cinemagma: domani la premiazione alla Sala Moliére di Pozzuoli
Premiazione della quarta edizione di Cinemagma alla Sala Moliére di Pozzuoli
La quarta edizione di Cinemagma, la rassegna dedicata ai film indipendenti sotto la direzione artistica di Giuseppe Borrone, giunge alla sua conclusione domani, mercoledì 7 febbraio, alle ore 20.30. L’evento avrà luogo nel Teatro Sala Molière di Pozzuoli (Viale Bognar, 21 in ArtGarage), diretto da Nando Paone.
Durante la cerimonia finale saranno assegnati premi in diverse categorie tra cui miglior film, miglior attore, miglior attrice (intitolato a Cetty Sommella), miglior montaggio (dedicato a Raimondo Crociani, di recente scomparso) e il premio del pubblico.
Un’importante novità di quest’edizione è l’istituzione del premio al miglior montaggio, dedicato a Raimondo Crociani, che verrà consegnato in presenza della vedova del defunto, l’agente cinematografico Roberta Bartolini. La giuria tecnica è presieduta dal regista Luca Miniero e composta dalla giornalista Enrica Buongiorno, dal critico cinematografico Alberto Castellano, dalla casting director Adele Gallo e dall’attore Gianfelice Imparato.
Cinemagma ha l’obiettivo di promuovere film che, per tipologia o specificità artistiche, trovano in questo tipo di iniziative il veicolo ideale per incontrare un pubblico di cinefili o semplici appassionati. Si tratta di produzioni underground ispirate all’elemento naturale simbolo di Pozzuoli e dei Campi Flegrei, e che scorrono sotto la superficie del cinema mainstream per intercettare i loro potenziali destinatari.
Una giovane ricercatrice ha fatto scalpore vincendo il prestigioso Premio Ornella Vittorioso, assegnato per una… Leggi tutto
Un’intera mattinata tra sabbia e plastica per imparare a rispettare il mare e diventare cittadini… Leggi tutto
La febbre azzurra non si ferma mai. Per la sfida di sabato tra Lecce e… Leggi tutto
Pompei si infiamma di note e melodia con gli ultimi due concerti della VII Stagione… Leggi tutto
Doveva essere una festa di compleanno, si è trasformata in una tragedia. A San Gregorio… Leggi tutto
Un gesto di inciviltà si è trasformato in una storia di speranza grazie alla prontezza… Leggi tutto