Ilaria Abagnale, sindaca di Sant’Antonio Abate, ha dichiarato che i lavori di ristrutturazione in corso presso un’ex villetta abusiva stanno procedendo velocemente e con attenzione.
La struttura confiscata e acquisita come patrimonio del Comune sarà riutilizzata per ospitare un micronido destinato a 30 bambini della fascia d’età 0-3 anni. Il progetto, noto come “Cuor di nanna”, è finanziato con fondi messi a disposizione dal PNRR e prevede la riqualificazione sia dell’edificio che delle aree esterne annesse, con adeguamento sismico e impiantistico.
Saranno inoltre realizzati spazi idonei per la mensa, l’area riposo-dormitorio, l’infermeria, i servizi igienici, l’area laboratorio, gli uffici di segreteria e la sala insegnanti. La sindaca ha sottolineato l’importanza del benessere dei bambini e ha dichiarato che gli spazi gioco saranno progettati per stimolare la creatività e il benessere dei bambini, utilizzando arredi fissi in legno e materiali gommati, colorati e resistenti.
Lo stesso accorto approccio verrà adottato anche per l’area laboratorio, per massimizzare il comfort visivo e sfruttare la vista verso l’esterno.
Le attività di restauro per le statue storiche nel parco di Villa Bruno hanno ufficialmente… Leggi tutto
Gianna Nannini si esibirà in concerto alla decima edizione del festival "Un’Estate da Belvedere", previsto… Leggi tutto
La mostra "Pittura in scena. Omaggio a Mario Persico" è stata prorogata fino a domenica… Leggi tutto
Il primo scambio di prigionieri in seguito alla tregua israelo-palestinese: nel corso della nottata è… Leggi tutto
Un successo pesante per il Napoli di Antonio Conte con l’Atalanta al Gewiss Stadium: non… Leggi tutto
La città del calcio ha un nuovo protagonista, e stavolta non indossa scarpini né segna… Leggi tutto