Cronaca di Napoli

Sant’Anastasia, la giostrina incendiata da tre bambini di 11, 8 e 3 anni: denunciata la mamma

Condivid

Sembra incredibile eppure è così: ad incendiare la giostrina nel parco comunale di Sant’Anastasia sono stati tre bambini di 11, 8 e 3 anni.

Utilizzando degli accendini, i ragazzi hanno dato alle fiamme alcune cartacce, provocando danni ingenti, incluso il danneggiamento della giostrina. La madre dei bambini è stata segnalata all’Autorità Giudiziaria per danneggiamento aggravato in seguito all’incidente.

I carabinieri della stazione locale hanno ricostruito l’episodio e identificato la madre dei tre bambini grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza.

L’incidente ha alimentato le preoccupazioni dei cittadini di Sant’Anastasia, che chiedono un’indagine approfondita per scoprire la natura del rogo e individuare i responsabili di questo gesto dannoso per le famiglie e i bambini.

Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi Sinistra, insieme a Ines Barone, responsabile di Europa Verde a Sant’Anastasia, ha dichiarato: “Da anni stiamo sollevando il tema dell’emergenza sicurezza a Sant’Anastasia e stiamo portando avanti una battaglia senza tregua per l’affermazione di una cultura di legalità e rispetto delle norme di civile convivenza.

Questo episodio ha ulteriormente preoccupato la cittadinanza, motivo per il quale chiediamo che sia subito chiarita la natura del rogo così come gli eventuali autori di questo gesto insano che colpisce proprio le famiglie e i bambini. Ringraziamo i vigili del fuoco per il tempestivo intervento e ci attiveremo perché sia subito restituita alla comunità una nuova giostrina”.

“Da anni stiamo sollevando il tema dell’emergenza sicurezza a Sant’Anastasia e stiamo portando avanti una battaglia senza tregua per l’affermazione di una cultura di legalità e rispetto delle norme di civile convivenza. Questo episodio ha ulteriormente preoccupato la cittadinanza, motivo per il quale chiediamo che sia subito chiarita la natura del rogo così come gli eventuali autori di questo gesto insano che colpisce proprio le famiglie e i bambini. Ringraziamo i vigili del fuoco per il tempestivo intervento e ci attiveremo perché sia subito restituita alla comunità una nuova giostrina”. Queste le parole del deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli e della responsabile di Europa Verde a Sant’Anastasia Ines Barone


Articolo pubblicato il giorno 20 Febbraio 2024 - 08:50

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Nube tossica a Caivano, il sindaco di Acerra chiude scuole e parchi

Acerra– Allarme ambientale nella provincia di Napoli dopo l'incendio divampato nelle scorse ore in un'azienda… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 23:03

De Luca commenta la decisione della Consulta: “La legge non è uguale per tutti”

Roma, - Un polverone giuridico si è alzato dalla Corte costituzionale riguardo al terzo mandato,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 22:43

Sotto ricatto sessuale si suicida: “Paga o sarai arrestato”, coppia di Nola a processo

Cuneo– Una vicenda di ricatti, minacce e un tragico epilogo. Carmela Romano e Mario Miceli,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 21:53

Rione Traiano, pusher sorpreso a spacciare in strada: arrestato 41enne

Napoli – Blitz della Polizia di Stato al Rione Traiano, dove nella mattinata di lunedì… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 21:10

Rione Vasto: 18enne arrestato per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale

Un giovane di 18 anni, di origini bulgare e già noto alle forze dell'ordine, è… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:56

Porta Nolana, spaccio di droga in strada: arrestati due giovani di 23 anni

Napoli– Sorpresi in piena notte mentre cedevano droga in strada: due 23enni di origine marocchina,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:49