Già dalla giornata di oggi si respira aria di festa nella Città dei Fiori, dove fervono i preparativi per la 74ª edizione del Festival di Sanremo. Manca solo un giorno all’inizio della kermesse canora più amata d’Italia, e l’entusiasmo è palpabile.
Punti Chiave Articolo
Al timone della manifestazione, per il quinto anno consecutivo, ci sarà Amadeus, affiancato dal suo fidato compare Fiorello. Il loro sodalizio è ormai una garanzia d successo: tra gag divertenti, momenti di commozione e tanta musica, sono pronti a regalare al pubblico cinque serate indimenticabili.
La novità di quest’anno è l’ Aristonello, un palco allestito all’esterno del Teatro Ariston, dove si terranno esibizioni live e dj set. Un’occasione per vivere la musica del Festival anche fuori dal teatro e per coinvolgere maggiormente la città di Sanremo.
Ti POTREBBE INTERESSARE Sanremo 2024: scaletta, date, cantanti, conduttori e partecipanti del Festival, quando inizia
La prima serata, martedì 6 febbraio, sarà dedicata alla presentazione dei 28 artisti in gara. Mercoledì 7 e giovedì 8 febbraio si terranno le due serate di cover, con i big che interpreteranno brani della storia della musica italiana. Venerdì 9 febbraio la terza serata sarà dedicata alle canzoni inedite, con la classifica provvisoria decretata dalla somma dei voti della sala stampa, della giuria demoscopica e del televoto.
E all’ interno di queste splendide serate anche personaggi intarnazionali a presidiare il palco, come Jhon Travolta , Russel Crow e dalla Costa Smeralda Bob Sinclair
Sabato 10 febbraio la grande finale, con la proclamazione del vincitore del Festival di Sanremo 2024. A decretare il trionfatore saranno la sala stampa, la giuria demoscopica e il televoto, con un peso del 33% ciascuno.
L’edizione 2024 del Festival di Sanremo si preannuncia ricca di novità, con un cast di artisti eterogeneo e una grande attenzione alla musica italiana di qualità. Non resta che attendere l’inizio della kermesse per vivere insieme la magia di Sanremo.
Oltre al Festival, Sanremo si prepara a vivere una settimana ricca di eventi collaterali. Mostre, concerti, feste e dj set animeranno la città, trasformandola in un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto.
Il Festival di Sanremo è un evento di grande rilevanza non solo per la musica italiana, ma anche per l’economia del Paese. La kermesse attira ogni anno milioni di telespettatori e genera un importante indotto turistico. L’ appuntamento è dunque per domani 6 febbario, con la prima serata. Che la musica abbia inizio!
Caserta - Nella notte, un audace assalto ha scosso il centro di Caserta: intorno alle… Leggi tutto
I carabinieri della stazione locale di Trecase hanno tratto in arresto un individuo di 51… Leggi tutto
I carabinieri del nucleo operativo della compagnia Vomero, insieme ai colleghi della stazione locale, hanno… Leggi tutto
Un balzo in avanti di dieci punti percentuali: Salerno chiude il 2023 con un risultato… Leggi tutto
Giovedì 23 gennaio 2025 sarà una giornata storica per Qualiano: alle ore 10:30, presso la… Leggi tutto
Il piccolo teatro de "La Mennola" di via Salvator Calenda a Salerno apre le sue… Leggi tutto