Cronaca Caserta

San Tammaro, sequestrato autocarro con rifiuti pericolosi

Condivid

Operazione delle forze dell’ordine nel comune di San Tammaro (CE) ha portato al sequestro di un autocarro Fiat Iveco sospetto di trasporto illegale di rifiuti speciali pericolosi.

Durante un servizio di perlustrazione del territorio, i Carabinieri Forestali di Marcianise hanno individuato l’autocarro in sosta vicino a uno stabilimento di trattamento rifiuti con il cassone pieno di rifiuti.

Successivamente è emerso che il veicolo aveva l’autorizzazione sospesa per mancato pagamento dei contributi e trasportava rifiuti non dichiarati correttamente nel formulario accompagnatorio dei rifiuti.

I militari hanno scoperto che sul cassone c’erano rifiuti speciali pericolosi, non conformi a quanto dichiarato nel formulario, e quindi hanno proceduto al sequestro dell’autocarro e denunciato il conducente per gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi e trasporto di rifiuti speciali con annotazioni false nel Formulario di Identificazione Rifiuti (F.I.R.).

Questa operazione dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno del trasporto illegale di rifiuti, un’attività dannosa per l’ambiente e la salute pubblica.

La scoperta di rifiuti speciali pericolosi trasportati in modo illegale sottolinea l’importanza dei controlli e delle sanzioni per contrastare attività illegali che mettono a rischio l’ambiente e la salute pubblica. Un lavoro importante da parte delle forze dell’ordine per preservare l’ambiente e garantire il corretto smaltimento dei rifiuti.


Articolo pubblicato il giorno 21 Febbraio 2024 - 15:21

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Papa Francesco, notte tranquilla: ha riposato

Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:42

Napoli, scomparse le ampolle dal murale di San Gennaro restaurato e scoppiano le polemiche

Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:31

Inzaghi: “Il primo posto per ora non conta”

Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:02

Oroscopo di oggi 23 febbraio 2025: le previsioni dello zodiaco segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, 23 febbraio 2025, con un focus su amore, lavoro… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 07:33

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03