I finanzieri del Comando Provinciale di Foggia hanno scoperto un laboratorio clandestino per la produzione di eroina a San Severo. Un uomo è stato arrestato e sono stati sequestrati oltre 18 chili di sostanze stupefacenti, insieme a materiali e attrezzature utilizzati per il confezionamento.
La scoperta è avvenuta quando una pattuglia in abiti civili è stata superata da un’auto che procedeva a velocità elevata, con manovre pericolose e senza rispettare le regole del traffico. Sospettando qualcosa di illecito, i finanzieri hanno seguito l’auto fino al “Luisa Fantasia”, dove hanno identificato il conducente.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è apparso agitato e ha dato spiegazioni poco credibili sul suo comportamento. Di conseguenza, i finanzieri hanno deciso di effettuare un controllo più approfondito, durante il quale hanno trovato in suo possesso le chiavi di un’altra auto, per la quale non è stato in grado di fornire spiegazioni coerenti. L’auto è stata poi trovata a breve distanza.
Durante la perquisizione del veicolo, è stato scoperto un doppiofondo nascosto nel cofano posteriore, all’interno del quale sono stati trovati 16.500 euro in contanti e panetti di eroina per oltre 6 chili.
Successivamente, è stata perquisita l’abitazione del sospettato, un uomo albanese di 40 anni, dove è stato scoperto un vero e proprio laboratorio per la produzione di sostanze stupefacenti.
Tra gli oggetti sequestrati vi erano un miscelatore, una pressa idraulica da 20 tonnellate e stampi per la produzione di panetti, nonché macchine per il sottovuoto e 11 chili di sostanze stupefacenti tra cui eroina, cocaina, morfina, mdma e sostanze da taglio.
L’uomo è stato arrestato e trasferito presso la Casa Circondariale di Foggia, a disposizione della Procura della Repubblica.
@riproduzione riservata
Napoli– A sole due settimane dal lancio del suo nuovo e ambizioso album "Furèsta" (BMG),… Leggi tutto
Coinvolti gli studenti degli istituti Torquato Tasso e Sorrento e del Sant'Anna Institute. Ospite, la… Leggi tutto
Amalfi- Le città simbolo del turismo italiano hanno siglato la "Carta di Amalfi", un patto… Leggi tutto
Il tempo previsto per la giornata presenta un mare calmo, creando condizioni ideali per diverse… Leggi tutto
#Meteo #Napoli si risveglia oggi sotto un cielo che promette meraviglie. Dopo una breve apparizione… Leggi tutto
Napoli perde un pezzo della sua storia culinaria: SUD, il ristorante stellato Michelin della chef… Leggi tutto