Italia

Scoperto a San Severo un laboratorio per la produzione di eroina

Condivid

I finanzieri del Comando Provinciale di Foggia hanno scoperto un laboratorio clandestino per la produzione di eroina a San Severo. Un uomo è stato arrestato e sono stati sequestrati oltre 18 chili di sostanze stupefacenti, insieme a materiali e attrezzature utilizzati per il confezionamento.

Sequestrato laboratorio droga

La scoperta è avvenuta quando una pattuglia in abiti civili è stata superata da un’auto che procedeva a velocità elevata, con manovre pericolose e senza rispettare le regole del traffico. Sospettando qualcosa di illecito, i finanzieri hanno seguito l’auto fino al “Luisa Fantasia”, dove hanno identificato il conducente.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è apparso agitato e ha dato spiegazioni poco credibili sul suo comportamento. Di conseguenza, i finanzieri hanno deciso di effettuare un controllo più approfondito, durante il quale hanno trovato in suo possesso le chiavi di un’altra auto, per la quale non è stato in grado di fornire spiegazioni coerenti. L’auto è stata poi trovata a breve distanza.

Durante la perquisizione del veicolo, è stato scoperto un doppiofondo nascosto nel cofano posteriore, all’interno del quale sono stati trovati 16.500 euro in contanti e panetti di eroina per oltre 6 chili.

Successivamente, è stata perquisita l’abitazione del sospettato, un uomo albanese di 40 anni, dove è stato scoperto un vero e proprio laboratorio per la produzione di sostanze stupefacenti.

Tra gli oggetti sequestrati vi erano un miscelatore, una pressa idraulica da 20 tonnellate e stampi per la produzione di panetti, nonché macchine per il sottovuoto e 11 chili di sostanze stupefacenti tra cui eroina, cocaina, morfina, mdma e sostanze da taglio.

L’uomo è stato arrestato e trasferito presso la Casa Circondariale di Foggia, a disposizione della Procura della Repubblica.

@riproduzione riservata


Articolo pubblicato il giorno 3 Febbraio 2024 - 11:22

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Il Business delle Mistress a Napoli: Quanto Guadagnano e Chi Sono i Loro Clienti

Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:45

Superenalotto, realizzato un 5 da 142mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:18

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 29 aprile 2025

Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:46

Napoli si prepara alla solenne processione di San Gennaro “degli infrascati”

Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:46

Napoli, torna il Maggio dei Monumenti: oltre 320 eventi in città per la 31ª edizione

Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:39

Napoli, 37,7 milioni per il restauro di 29 chiese 

Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:32