Salerno. Divieto di esercitare l’attività imprenditoriale e ricoprire cariche direttive: misura cautelare personale per due soggetti.
Nel contesto di un’ordinanza applicativa di misura cautelare personale, è stato imposto un divieto temporaneo di esercitare l’attività imprenditoriale e ricoprire cariche direttive a due soggetti responsabili del reato di bancarotta fraudolenta.
Le attività investigative dei finanzieri della Compagnia di Vallo della Lucania hanno portato all’individuazione di un imprenditore e un commercialista coinvolti in condotte distrattive e di consulenza che hanno consentito a un imprenditore fallito di generare un passivo di oltre un milione e cinquecento mila euro.
Tale provvedimento cautelare è stato eseguito durante le indagini preliminari e si basa su imputazioni provvisorie, soggette a verifica nel corso del dibattimento e nei gradi di giudizio successivi.
La responsabilità penale dei soggetti coinvolti sarà accertata solo al termine del giudizio con una sentenza irrevocabile.
Santa Maria Capua Vetere – Una condanna a 15 anni di carcere: è la richiesta… Leggi tutto
Gragnano – Dopo oltre vent’anni di procedimenti giudiziari, inchieste e sequestri, Gerardo Cuomo, per anni… Leggi tutto
Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto
Dopo aver truffato un'anziana a Potenza, due napoletano, spacciandosi per forze dell'ordine, sono riusciti a… Leggi tutto
Napoli– Il Partito Democratico apre all’ipotesi di una candidatura di Roberto Fico per le prossime… Leggi tutto
Napoli – Per la prima volta, la Giunta Manfredi taglia la Tari, la tassa sui rifiuti.… Leggi tutto