#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 07:48
5.7 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Salerno, bancarotta fraudolenta: misura cautelare per imprenditore e commercialista

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Salerno. Divieto di esercitare l’attività imprenditoriale e ricoprire cariche direttive: misura cautelare personale per due soggetti.

PUBBLICITA

Nel contesto di un’ordinanza applicativa di misura cautelare personale, è stato imposto un divieto temporaneo di esercitare l’attività imprenditoriale e ricoprire cariche direttive a due soggetti responsabili del reato di bancarotta fraudolenta.

Le attività investigative dei finanzieri della Compagnia di Vallo della Lucania hanno portato all’individuazione di un imprenditore e un commercialista coinvolti in condotte distrattive e di consulenza che hanno consentito a un imprenditore fallito di generare un passivo di oltre un milione e cinquecento mila euro.

Tale provvedimento cautelare è stato eseguito durante le indagini preliminari e si basa su imputazioni provvisorie, soggette a verifica nel corso del dibattimento e nei gradi di giudizio successivi.

La responsabilità penale dei soggetti coinvolti sarà accertata solo al termine del giudizio con una sentenza irrevocabile.


Articolo pubblicato il giorno 21 Febbraio 2024 - 09:30


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento