Antonello De Rosa porta in scena ‘Traccia di Mamma’ di Annibale Ruccello a Salerno
Il prossimo venerdì 16 febbraio, presso l’Auditorium del Centro Sociale di Salerno, avrà luogo la presentazione dello studio intensivo di Antonello De Rosa su un testo tratto da “Mamma… piccole tragedie minimali” di Annibale Ruccello.
De Rosa, riconosciuto come il principale interprete della corrente “ruccelliana”, ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti in tutta Italia per lo spettacolo “Traccia di Mamma”, che porta avanti da oltre 20 anni. Ha inoltre ottenuto una menzione della critica al Festival “Le Voci dell’Anima” di Rimini. Sul palco, sarà accompagnato dagli studenti partecipanti al laboratorio teatrale organizzato dallo stesso De Rosa.
Lo spettacolo affronta il lento e inesorabile tormento di una donna smarrita nella confusione della sua mente, schiacciata dalla follia, dai ricordi dolorosi e da una perdita assurda. Attraverso un’essenziale scenografia e un sapiente gioco di luci, la parola di Ruccello prende vita, restituendo la sua forza nuova. Il pubblico potrà immergersi nelle righe sofferte dei monologhi, mescolate e confuse in una rete di simboli e segni che diventano un collante tra l’immagine e la parola, il gesto e il senso.
Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare la piattaforma Liveticket o inviare un messaggio su WhatsApp ai numeri 3922710524, 3333067832 o 3756651853.
Roma. “Noi i ‘signori delle tessere' li abbiamo mandati via. Abbiamo contrastato e contrasteremo fino… Leggi tutto
Nell’epoca dei social media, la sponsorizzazione di una startup, di un nuovo negozio, di un… Leggi tutto
L'indagine condotta da Tecnè su incarico di Federalberghi ha delineato un vivido quadro dei movimenti… Leggi tutto
Nel pomeriggio di lunedì, gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra hanno denunciato un uomo di… Leggi tutto
Il progetto musicale di Arturo e appare sin dalle prime battute influenzato dal sound albionico… Leggi tutto
In merito alla concessione degli spazi monumentali dell’Archivio di Napoli per una festa di matrimonio… Leggi tutto