Musica

Ruggero Ricci rompe le catene del conformismo con ‘Esplodere’, il suo nuovo singolo

Condivid

Ruggero Ricci presenta il nuovo singolo “Esplodere” che infrange le barriere del conformismo, offrendo un inno alla libertà di vivere appieno e sfidando gli stereotipi sociali. Con questo brano, il cantautore italiano offre un viaggio nell’essenza umana, invitando all’autenticità e al coraggio di vivere secondo i propri ideali e desideri, nonostante le limitazioni e le aspettative della società moderna.

Il testo e l’arrangiamento pop-elettronico di “Esplodere” rappresentano un’opera di poesia musicale che suscita emozioni profonde e invita alla riflessione sulle scelte personali. Ruggero Ricci esorta a liberarsi dall’autocensura, dai pregiudizi e dalle etichette imposte dalla società, incoraggiando a rompere le catene dell’autoinganno e a essere autentici.

Attraverso potenti metafore e versi penetranti, il brano pone l’ascoltatore di fronte a una scelta: implodere nel conformismo o esplodere nella propria autenticità. Ruggero Ricci invita a riconoscere e accettare se stessi, superando le insicurezze e le paure che impediscono di essere veri e mostrando la bellezza e la libertà nell’accettare la propria unicità e vulnerabilità.

Il singolo è accompagnato da un videoclip girato a Ferrara, diretto da Andrea Artioli e arricchito dalla presenza della modella Jasmine Costa. Con “Esplodere”, Ruggero Ricci continua a esplorare i sentimenti profondi dell’animo umano con una finezza espressiva che ispira coraggio e resilienza, celebrando l’autenticità e la bellezza interiore.

Ruggero Ricci è un talentuoso cantautore italiano con una carriera musicale ricca di successi e riconoscimenti. Nato a Lugo, ha dimostrato sin da bambino una predisposizione per la musica soul-R&B, esplorando poi il cantautorato elettronico. Con diverse partecipazioni a importanti manifestazioni canore e la pubblicazione di album di successo, Ruggero Ricci continua a lasciare un’impronta significativa nel panorama musicale italiano, offrendo un’espressione artistica autentica e coinvolgente.


Articolo pubblicato il giorno 23 Febbraio 2024 - 11:04

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44