Cronaca di Napoli

Rissa per strada a Qualiano: operai tentano di investire una persona

Condivid

A Qualiano, circa 4 mesi fa, si è verificata una violenta rissa che ha avuto come sfondo una discussione in strada riguardante lavori di pavimentazione. I lavori, che prevedevano l’installazione di parchimetri sul marciapiede, hanno scatenato un acceso diverbio che è poi sfociato in una colluttazione.

Rissa in strada Qualiano

Tra i partecipanti alla rissa sembrano esserci degli operai che si sono presentati con un veicolo comunale, anche se successivamente è emerso che potrebbero non essere dipendenti dell’amministrazione.

Recentemente è emerso un nuovo filmato, girato da un’abitazione nelle vicinanze, che mostra gli operai coinvolgersi in uno scontro con dei cittadini che chiedevano spiegazioni e documentazione relativa ai permessi per i lavori.

In un momento di tensione, uno degli operai è salito su un furgone comunale, lo ha messo in moto e ha tentato volontariamente di investire uno dei presenti, schiantandosi contro un’auto parcheggiata.

Il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, commentando il video afferma che nonostante sia datato di mesi fa, è emerso solo di recente. Borrelli ha già richiesto al comune di verificare se gli operai non fossero dipendenti comunali e se agissero senza i necessari permessi.

Inoltre, si chiede con quale autorità abbiano utilizzato un veicolo dell’amministrazione per svolgere attività potenzialmente illegali. Borrelli solleva anche il dubbio sul perché non siano stati chiamati immediatamente le forze dell’ordine in una situazione così tumultuosa. Questo episodio riflette una crescente preoccupazione per la frequenza con cui avvengono simili eventi che dovrebbero essere considerati inaccettabili.


Articolo pubblicato il giorno 27 Febbraio 2024 - 21:27

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Scampia, un chilo di stupefacenti in casa: arrestati mamma e figlio

NAPOLI – Una 50enne e il figlio di 27 anni, entrambi residenti a Scampia, sono… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 21:55

Premio Napoli, ecco tutti i vincitori

Il riconoscimento letterario più antico d'Italia ha celebrato la sua 70esima edizione unendo letteratura, teatro… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 21:38

Vico Equense, Simone Tempia ed il suo “Vita con Lloyd”

Riflettori puntati su Simone Tempia ed il suo saggio maggiordomo Lloyd - fenomeno letterario con… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 21:16

Napoli, stop alla musica notturna a Piazza Bellini: comune condannato

Napoli - Una vittoria per i residenti di Piazza Bellini, un duro colpo per l'Amministrazione… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 20:22

Napoli: al via le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali e statali

NAPOLI – Da domani, martedì 21 gennaio, si aprono le iscrizioni per le Scuole dell’Infanzia… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 20:15

De Giovanni annuncia: il Premio Napoli si apre a graphic novel 

La 70esima edizione del Premio Napoli ha celebrato i vincitori al teatro Mercadante, con la… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 20:08