Foto di repertorio
A Castelvenere, in provincia di Benevento, non ci sono state formate “ronde di giovani” nonostante i recenti furti in abitazioni.
Il sindaco di Castelvenere, durante una riunione tecnica presieduta dal prefetto di Benevento, Carlo Torlontano, ha chiarito che non sono state costituite ronde di giovani per perlustrare aree sensibili nel paese
. La riunione aveva l’obiettivo di analizzare l’andamento dei reati predatori, in particolare nei comuni di Airola, Castelvenere e Montesarchio, con uno specifico focus sui recenti episodi di furti in abitazioni. Il sindaco ha assicurato che eventuali iniziative saranno regolate attraverso uno specifico protocollo di intesa da stipulare in Prefettura.
Questo protocollo prevede l’istituzione di ‘controlli di vicinato’ con compiti di osservazione e segnalazione alle forze dell’ordine situazioni di potenziale pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Inoltre, il sindaco ha ringraziato le forze dell’ordine per il loro impegno quotidiano nella prevenzione e nel contrasto alle varie forme di criminalità. Alla riunione hanno partecipato il questore Giovanni Trabunella, il comandante provinciale dei Carabinieri Enrico Calandro e il comandante provinciale della Guardia di Finanza Eugenio Bua.
TEFAF (The European Art Foundation), rinomata per l'organizzazione delle più prestigiose fiere d'arte e d'antiquariato,… Leggi tutto
Il Napoli si prepara alla sfida cruciale contro l’Inter, con l’obiettivo di riprendersi la vetta… Leggi tutto
Entusiasmo, ambizione e voglia di lasciare il segno: Philip Billing, centrocampista danese classe 1996, si… Leggi tutto
Definito il calendario della 30ª giornata di Serie A Enilive, che andrà in scena nell'ultimo… Leggi tutto
Roma - Un'ondata di aspiranti guide turistiche ha travolto il primo concorso nazionale indetto dal… Leggi tutto
La mostra "Arte, cultura e tecnica - Pontinpietra esposizione temporanea" aprirà domani a Pozzuoli, presso… Leggi tutto