La Polizia di Stato (Squadra Mobile di Napoli) ha fermato due giovani, un 19enne e un 16enne di etnia rom, ritenuti responsabili, insieme a due fratelli di 15 e 16 anni già arrestati nei giorni scorsi, di numerose e violente rapine ai danni di automobilisti nei comuni napoletani di Caivano, Cardito e Afragola tra il 19 e il 22 gennaio.
Tra le vittime ci sono donne e minori, con un adolescente colpito con un martello da carpentiere per pochi euro, e un motociclista speronato e scaraventato in una scarpata. Il 19enne è stato fermato su ordine della Procura di Napoli Nord, mentre per il 16enne e i due fratelli minorenni procede la Procura dei Minori di Napoli.
Le rapine erano caratterizzate da un elevato grado di violenza, con i giovani che agivano con auto molto veloci, sfrecciando a oltre 200 km/h, e riprendevano le azioni con i telefonini, pubblicando i video sui social network. Con il volto coperto e armati di pistola e martello, avvicinavano le vetture da rapinare, cercando di fermarle e, se non riuscivano, sfondavano il parabrezza con il martello per impossessarsi di cellulari, gioielli o delle auto delle vittime.
I filmati postati su internet hanno permesso agli investigatori di individuare il 19enne e il 16enne. Gli altri due complici erano stati arrestati il 23 gennaio dopo un inseguimento, mentre la loro auto si era schiantata contro un marciapiede. In quella circostanza, furono ritrovate due pistole a salve, un martello e materiale provento di furto. Con i fermi di oggi, si è chiuso il cerchio delle indagini.
Questa notte ennesimo episodio di violenza che vede come protagonisti giovanissimi con uso di armi… Leggi tutto
Nella notte tra sabato e domenica, un tripudio di entusiasmo ha invaso l’aeroporto di Capodichino:… Leggi tutto
Avevano scelto la trafficata stazione della Circumvesuviana di Meta di Sorrento come loro piazza di… Leggi tutto
Il mare si presenterà mosso per l'intera giornata, comportando una certa attenzione da parte di… Leggi tutto
Oggi ci aspetta una giornata caratterizzata da condizioni meteorologiche stabili. Il cielo si presenterà prevalentemente… Leggi tutto
Poggiomarino - Si era finto carabiniere sotto copertura ma i carabinieri, quelli veri, della sezione… Leggi tutto