Nel comune di Quarto si è aperta una voragine all’immissione dell’Asse Mediano, provocando la interruzione della circolazione stradale.
Grazie a un video inviato da un cittadino al deputato Francesco Emilio Borrelli, è emerso che gli automobilisti sono stati costretti a trovare percorsi alternativi.
Fortunatamente, non ci sono stati feriti durante il crollo improvviso della strada. Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra, insieme a Davide Secone, consigliere comunale a Quarto per Europa Verde, hanno sottolineato l’importanza di avviare una mappatura delle strade a scorrimento veloce nella regione, specialmente dopo i recenti fenomeni di bradisismo.
È essenziale garantire la sicurezza dei cittadini, prevenendo nuovi episodi simili attraverso una corretta manutenzione delle infrastrutture. Il rischio di lunghi tempi di chiusura dell’Asse Mediano è stato evidenziato, poiché ciò comporterebbe notevoli disagi, soprattutto in previsione dei lavori di adeguamento previsti per via Campana.
Pertanto, si auspica un’attenta analisi delle infrastrutture e una programmazione oculata degli interventi di manutenzione, per evitare situazioni simili in futuro.
Portici– Hanno tentato di raggirare un 76enne con la classica truffa del finto avvocato, ma… Leggi tutto
Negli ultimi tempi, numerosi cittadini dell'Agro Nocerino Sarnese hanno iniziato a segnalare un problema insidioso… Leggi tutto
Napoli - Smantellato il gruppo di camorra della zona di Fuorigrotta che taglieggiva i commercianti… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, sabato 29 marzo 2025, con un focus su amore,… Leggi tutto
Il Comune di Napoli ha varato un piano di aiuti economici per i nuclei familiari… Leggi tutto
Il parco della Floridiana, uno dei polmoni verdi più amati di Napoli, si arricchisce di… Leggi tutto