Calcio

Quali sono le squadre di Serie A più in forma nell’ultimo mese?

Condivid

A dominare la classifica generale delle statistiche dell’ultimo mese sono Atalanta e Inter, mentre al terzo posto c’è il Bologna. La Roma entra nella top 4 delle squadre più in forma nelle ultime 5 gare, mentre crollano Napoli, Lazio e Juve. Le peggiori di tutte nell’ultimo mese di campionato? Sassuolo, Cagliari e Salernitana con 1 punto conquistato su 15 disponibili.

Ecco una panoramica approfondita delle statistiche e quote Serie A disponibili su Betfair.

Bologna la terza migliore nelle ultime 5 gare

La vittoria contro la Lazio nella giornata 25 vale il quinto posto per i Rossoblù a pari punti con la quarta. La zona Champions è sempre più a portata di mano per i ragazzi di Thiago Motta, che rappresentano la terza squadra più forte nell’ultimo mese di campionato, dopo le quattro vittorie consecutive contro Sassuolo, Lecce, Fiorentina e Biancocelesti.

Flop Sassuolo, Cagliari e Salernitana

Per i Campani il dado è tratto e la Serie B attende solo l’ufficialità, i Granata non migliorano il loro score e nelle ultime 5 giornate hanno guadagnato soltanto 1 punto nel pareggio contro il Torino: Salernitana all’ultimo posto con 13 punti a ben 8 punti dalla zona salvezza.

Il Cagliari è in bilico e nell’ultimo mese Ranieri è riuscito a portarsi a casa un punto, tuttavia sono soltanto 2 i punti da recuperare per uscire dalla zona retrocessione, impresa alla portata del club.

Anche il Sassuolo va male e lo score è sempre di 1 su 15 nell’ultimo mese, tuttavia, i Neroverdi sono alla diciassettesima posizione fuori dalla zona retrocessione, a pari punti con il Verona, ma le cose non si mettono bene per entrambe le squadre.

Roma al top nell’ultimo mese di campionato

Soltanto l’Inter ha spezzato la cavalcata dei Giallorossi post Mourinho, 4 vittorie su 5 restano comunque un ottima media per mister De Rossi. La Magica ha tutte le intenzioni di arrivare in Champions e sono soltanto 4 i punti dalla quarta, purtroppo c’è la fila per il quarto posto con Bologna e Atalanta pronte a non mollare.

Inter e Atalanta al top: 5 vittorie su 5

Nel palinsesto delle scommesse sportive Inter e Atalanta sono sempre favorite nelle singole gare perché lo score dell’ultimo mese è spaventoso per entrambe, che non solo hanno messo a segno 5 vittorie su 5, ma presentano statistiche impeccabili sul piano gol fatti e subìti.

La Dea ha realizzato 17 gol e soltanto 2 reti subìte negli ultimi 450 minuti di gioco, il Biscione vanta 15 gol segnati e 3 subìti.

Napoli, Lazio e Juve in caduta libera

Il Napoli non riesce a risalire dalla palude di metà classifica e nell’ultimo mese lo score è di due pareggi, una sconfitta e due vittorie, troppo poco per i campioni d’Italia, che vedono la zona Champions allontanarsi sempre di più.

Anche la Juve crolla e il secondo posto è sempre più a rischio, il club di Allegri è in piena crisi con soltanto 5 punti guadagnati nell’ultimo mese, urge un cambio di rotta onde evitare di perdere le prime 4 posizioni.

Le sconfitte contro Atalanta e Bologna penalizzano anche la Lazio, forte dell’ottimo risultato in Champions contro i Bavaresi ma che in campionato non riesce a esprimersi al meglio.


Articolo pubblicato il giorno 21 Febbraio 2024 - 13:44

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Redazione
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Al Teatro de Poche di Napoli presentazione si ‘Nfierno ‘A Divina Cummedia di Antonio Covino

L’opera di Antonio Covino sta per fare il suo debutto in un evento che promette… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 19:07

Napoli, “Vuoi vedere che ti sparo in testa?”: l’aggressione a Chiaia al ragazzo che festeggiava il compleanno

Napoli– Un’aggressione brutale, scatenata per un banale diverbio sulla fila del bagno, si è trasformata… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 18:41

Marco Carta il nuovo singolo Solo Fantasia, da venerdì 11 aprile

Dopo un'estate 2022 ricca di successi con brani come “Sesso Romantico” e “(Forse) Non mi… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 18:37

Lawrence Carroll-Keep Looking, presentazione del volume sulla prima grande retrospettiva dedicata all’artista al museo Madre

Sarà una serata imperdibile quella di venerdì 11 aprile, quando il museo Madre di Napoli… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 18:14

Le Serre di Graefer aprono le porte alla Reggia di Caserta, un evento che promette sorprese tra arte e natura

Le Serre di Graefer si preparano a un evento straordinario, un'opportunità da non perdere per… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 17:42

Avellino, detenuto aggredito in carcere: è grave in ospedale

Avellino– Un nuovo episodio di violenza scuote la Casa Circondariale di Avellino. Un detenuto di… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 17:12