Foto dal web
Incredibile scoperta nelle acque del porto di Marina Grande a Procida. Hanno osservato un pesce re, del peso di oltre 45 chili, nuotare disorientato: poco dopo è giunto a riva, nella zona del cantiere navale, spiaggiandosi. Si tratta di un pesce re, con nome scientifico Lampris guttatus.
E’ una specie diffusa principalmente in acque temperate e tropicali, anche se sono stati segnalati avvistamenti in molti mari del mondo. Nel Mediterraneo, gli incontri con questa specie sono piuttosto rari, e in Italia generalmente sporadici. Solitamente, il pesce re abita acque aperte a profondità comprese tra i 100 e i 400 metri.
Secondo recenti studi, il pesce re è in grado di mantenere una temperatura corporea costante, simile a quanto accade per mammiferi ed uccelli, e la sua carne è considerata pregiata. A causa del suo notevole peso, l’esemplare ritrovato a Procida è stato recuperato da un abitante dell’isola con l’aiuto di alcuni amici.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto